INKREVOLUTION , un evento dedicato agli addetti ai lavori dell’ambito marketing e comunicazione. Due giorni di formazione e approfondimento tecnico.
La sfida di comunicazione e marketing tra le esigenze di immediatezza per la comunicazione “dal vivo” e la capacità di creare valore e distinguersi negli spazi affollati del web arriva a Catania grazie al sodalizio tra Hp e la Sicilsat, che lanciano l’evento “InkRevolution”.Esperti di comunicazione, agenzie grafiche, stampatori e addetti ai lavori del settore si ritroveranno venerdì 20 e sabato 21 novembre presso OkiSpace, via Vittorio Veneto 337 a Catania per fare il punto sulle nuove tendenze di comunicazione visiva e esplorare le nuove frontiere dell’espressione grafica.
L’incontro prevede delle ore di formazione destinate alle agenzie di pubblicità, responsabili aziendali di comunicazione e marketing e aziende di stampa per la comunicazione outdoor, eventi fieristici, ecc.
Tra i gli speaker,Luca Pianigiani, docente di editoria e new media di Naba (Milano), che parlerà, insieme a Dario Morelli di HPdi Love Marketing, ovvero della possibilità di fare innamorare anche distanza i potenziali clienti dei prodotti promossi, attraverso strategie digitali e e di comunicazione visiva.Daniela Rubini, DLL HPFinanceapprofondiràinvecevantaggi e utilizzo della LocazioneOperativa e Finanziaria;si discuterà, inoltre, di Green Economylegata alle nuove tecnologie HP Latex.
“La possibilità di creare mercato anche in luoghi lontani- spiega Dario Morelli,Hp – ci costringe a riflettere su quali siano le dinamiche per fare innamorarei clienti di quello che proponiamo anche a distanza. Crediamo infatti che la crisi non sia fondata sulla mancanza di denaro, ma piuttosto di idee:InkRevolution vuole essere uno spunto per rifletterci. Venite per trasformare questo amore nel vostro prossimo (redditizio) business, sviluppando la capacità di pensare nuove idee e di concretizzarle nel modo più semplice ed efficace possibile”.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare a Catania le novità del recente ViscomItalia tenutosi a Milano, che riguarderanno nuove tecnologie, strumenti e materiali, corredate da dimostrazioni pratiche, formazione e tanto altro. “È un’occasione unica per gli addetti ai lavori della Sicilia- spiega Ciro Andrea Strazzeri, amministratore di Sicilsat-; abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo perché riteniamo che possa essere un momento di confronto e dibattito tra gli esperti del settore in un territorio che spesso, per la sua posizione geografica, è fuori dai circuiti dell’innovazione in questo campo. Grazie alla presenza di importanti esperti del settore e all’expertise che Sicilisat porta in Sicilia grazie alla partnership con HP siamo certi di poter esprimere proposte e idee interessanti per chi lavora nel settore del marketing e della comunicazione”.
INK REVOLUTION
20/21 NOVEMBRE
OKI SPACE Catania
via Vittorio Veneto 337
h 9/18,30
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…