CATENO DE LUCA – Ai domiciliari da stamani.. brutto inizio
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CATENO DE LUCA – Ai domiciliari da stamani.. brutto inizio

cateno_de_luca_350_x_435Evasione fiscale. L’ex sindaco di Santa Teresa, appena rieletto all’Ars e con il sogno di diventar sindaco di Messina  va ai domiciliari  senza neanche poter festeggiare i 5.418 voti avuti in seno all’UDC, il suo partito che  l’hanno visto primeggiare.

cateno_de_luca_1_thumb_medium400_555
Nei guai con De Luca anche Carmelo Satta sul piatto dell’accusa una rilevante evasione fiscale di circa 1.750.000 euro. ’indagine ha avuto inizio nel 2015 ed h acceso i riflettori su un sofisticato sistema di fatturazioni fittizie finalizzate all’evasione delle imposte dirette ed indirette.

 

Oltre alle due persone sottoposte agli arresti, sono state deferite a piede libero altri 8 persone.

Il provvedimento  cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Messina a conclusione di articolate e complesse indagini coordinate dalla procura di Messina, militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Messina e della Compagnia carabinieri di Messina sud.

Brutto inizio per Nello Musumeci…

Ma tornando a Cateno De Luca.

Poco meno di 24 ore  fa De Luca ringraziava chi aveva permesso la sua elezione e spiegando che avrebbe risposto a tutti i messaggi appena possibile. Per domani 9 novembre è prevista la penultima udienza del processo che lo vede imputato. La sentenza di primo grado è attesa entro Natale

Ed infatti scriveva sulla sua pagina facebook:

BUONGIORNO !

cercherò di ringraziare tutti voi uno ad uno per il risultato che abbiamo raggiunto.

Per ora non sto rispondendo a nessuno sia al telefono che per messaggio perché sono concentrato con i miei legali in quanto Giovedì 9 novembre prossimo ho l’ultima udienza dell’ultimo processo che riguarda il mio calvario giudiziario che dura dal 27 giugno 2011 con 14 procedimenti penali già chiusi a mio favore.

VI CHIEDO SCUSA !

VI PROMETTO CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE PASSERÒ A RINGRAZIARE IN TUTTI I LUOGHI E LE PIAZZE DOVE SONO VENUTO PER CERCARE IL VOSTRO CONSENSO !

ANCORA GRAZIE A TUTTI E SE POTETE PREGATE PER ME 

 

8 Novembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist