NASCE ANCHE A SINAGRAIL COMITATO “” . E’ UNO DEI PRIMI DEI NEBRODI
Vincenzo Naciti e Giovanni Bucale tra i protagonisti politici
Si organizza anche a Sinagra il movimento autonomista e meridionalista che fa riferimento all’On.Cateno De Luca. Costituita ufficialmente anche a Sinagra l’associazione “Sud Chiama Nord – Sinagra”, federata a livello statutario all’organizzazione politica con al vertice l’attuale Sindaco di Taormina Cateno De Luca.
A sigillo di un percorso politico iniziato già da quasi due anni arriva adesso la costituzione ufficiale nel centro collinare del Comitato locale di SUD CHIAMA NORD che organizzerà le attività del movimento in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
I promotori del Comitato locale (che già conta più di 15 tesserati e che è aperto a tutti coloro si volessero avvicinare a questo progetto politico) sono Giovanni Bucale (già Assessore e più volte consigliere comunale del Comune nebroideo), Vincenzo Naciti (ex-Consigliere Comunale nella scorsa sindacatura, che assume anche la carica di Presidente dell’Associazione “Sud Chiama Nord – Sinagra” appena costituita e tra gli altri sostenitori e simpatizzanti anche l’ex Consigliere Comunale Pippo Conti Nibali.
Il comitato di “Sud Chiama Nord Sinagra” ha come riferimento politico l’on. Danilo Lo Giudice e nasce anche su stimolo degli amici Consiglieri Comunali del Comune di Messina Serena Giannetto e Giuseppe Schepis.
Tra i principali obiettivi del movimento di Cateno De Luca ci sono quelli di “individuare” e formare anche sui Nebrodi una classe dirigente appassionata e competente che possa dare il proprio contributo nell’amministrare con capacità gli Enti locali e l’ardua sfida di riappassionare i cittadini e avvicinare tanti giovani alla Politica.
L’associazione “SUD CHIAMA NORD – SINAGRA” ha già avuto il piacere di ospitare nei giorni scorsi in un noto ristorante sinagrese la neo- Presidente Nazionale del partito on. Laura Castelli (ex vice-ministro nei Governi Conte I, Conte II e Draghi) e nelle prossime settimane inaugurerà ufficialmente il comitato alla presenza dell’onorevole Cateno De Luca.