CATENO DE LUCA – Tra Sindaci, reali ed aspiranti tali, parlando di erosione e gastronomia fa scoprire la sua “bella voce”
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CATENO DE LUCA – Tra Sindaci, reali ed aspiranti tali, parlando di erosione e gastronomia fa scoprire la sua “bella voce”

Il sindaco della Città Metropolitana di Messina, ancora sulla costa nebroidea a parlar – con lui anche Franco Roccaforte, geologo della Provincia – di erosione costiera, ma anche pronto a far gli auguri all’avvocato Salvatore Cipriano, che non nasconde le aspirazioni di indossar la “fascia tricolore” al comune pirainese.

A parlare sono le foto.

Ritraggono Cateno De Luca con Ignazio Spanò, sindaco di Gioiosa Marea e ancora con Maurizio Ruggeri ,sindaco di Piraino, uniti – tra le altre cose – dal problema dell’erosione della costa.

Cateno De Luca ha evidenziato su come la comunità di Gioiosa Marea sia “in ginocchio per l’erosione della costa e per l’emergenza idrica di alcune borgate”.

Cateno De Luca ha segnato nella sua agenda le problematiche del paese che spaziano appunto dall’emergenza dovuta dall’erosione nel borgo marinaro di San Giorgio alla necessità del progetto di riqualificazione del lungomare.

Dalla sprovincializzazione di un tratto di strada che attraversa il centro abitato, sempre a San Giorgio, all’emergenza idrica dove necessita un accordo con ATI fino all’avvio delle procedure di gara per il progetto di riqualificazione finanziato con il bando periferie.

Cateno De Luca ha ribadito al sindaco Spanò la “disponibilità e la vicinanza alla comunità” da parte di quella che era l’ex Provincia messinese.

Poi l’interesse operativo del sindaco metropolitano si è rivolto, sempre sul tema dell’erosione, a quanto accade a Calanovella, nel comune di Piraino.

Il mare, qui, sta mettendo a rischio abitazioni ed importanti villaggi turistici.

Oltre 1.500 posti letto con un indotto di oltre 200 posti di lavoro rischiano di saltare definitivamente, anzi di affogare miseramente.

“Stiamo definendo con gli uffici della città metropolitana e del commissario per l’emergenza dissesto idrogeologico  – ha rassicurato De Luca, parlando con Maurizio Ruggeri, gli albergatori ed altri amministratori dell’ente – degli interventi tampone nell’attesa dell’esecuzione degli interventi previsti nel contratto di Costa”.

E se questi erano sindaci, veri e in carica, Cateno De Luca ha trovato anche  il tempo – ieri – anche per far gli auguri ad un aspirante sindaco.

Il suo amico Salvatore Ciprinao.

L’avvocato festeggiava il compleanno a Borgo Muraudo ed ha invitato il sindaco messinese ad unirsi alla sua comitiva.  E Cateno, accettando si è unito a loro.

Salvatore Cipriano ha commentato, ricordando chi l’ha pensato nel giorno del suo compleanno:”Un ringraziamento anche all’amico Cateno De Luca che ha voluto farmi gli auguri personalmente, in un momento in cui é pieno di impegni”.

Cateno, dal suo canto, mostrando il suo lato zeppo d’humor ed il senso di convivialità, dandosi anche al karaoke, e apprezzando la “festa”, ha particolarmente gradito ” la merenda così prelibata” complimentandosi con lo chef del locale e ringraziando tutti  “di cuore per l’ospitalità”.

8 Aprile 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist