Sindaco Metropolitano di Messina, giovedì scorso, ha visitato cinque comuni dei Nebrodi tra i quali Ucria e Floresta. 
Il sindaco metropolitano ha raggiunto alle ore 12 e 30 il municipio di Ucria presso il quale si è trattenuto per circa un’ora.
È stato accolto dal sindaco di Ucria Enzo Crisà dal consiglio comunale e dalla giunta.
Con gli amministratori De Luca ha parlato delle problematiche della viabilità provinciale, e si è discusso della soluzione per realizzare uno snodo viario per liberare il centro dal passaggio dei mezzi pesanti.
Si è anche affrontato il problema riguardante le calamità che stanno mettendo in ginocchio la produzione di nocciole: cimice e ghiro dove De Luca ha sottoscritto un documento di denunzia e di soluzione. 
La visita si è conclusa con l’omaggio dei padroni di casa al gradito ospite di qualche specialità locale, il liquore al nocciolino e dolci di nocciole! 
Tra le cinque tappe di De Luca anche il comune di Floresta dove ha incontrato il sindaco Antonino Cappadona e la sua giunta.
De Luca ha detto, parlando di Floresta: trecento abitanti che pretendono Pari dignità! Abbiamo fatto il quadro dei progetti per il contrasto al dissesto idrogeologico ed accertato l’importo per sistemare il museo comunale.
E su Ucria: Voglia di riscatto con azioni concrete e lungimiranti all’ombra delle nocciole! Oltre alle problematiche della viabilità provinciale si è discusso della soluzione per realizzare uno snodo viario per liberare il centro dal passaggio dei mezzi pesanti. Ho sottoscritto il documento di denunzia e di soluzione riguardante le calamità che stanno mettendo in ginocchio la produzione di nocciole: cimice e ghiro. Troppe chiacchiere ad oggi su questa tematica e nel frattempo il territorio va morendo! Io sono con voi!
E poi ha ringraziato tutti per il liquore nocciolino e per i dolci di nocciole!
Teresa Frustieri