L’incontro, promosso dall’Associazione GAL Nebrodi Plus, la cui missione è la promozione e lo sviluppo socio–economico del territorio, ha come scopo quello di approfondire le nuove direttive e le nuove opportunità per le attività produttive riguardanti i Centri Commerciali Naturali costituiti sui territori comunali, affinché si possa accedere a finanziamenti regionali, nazionali e comunitari che potenzino il tessuto imprenditoriale dei Nebrodi., incentivando la crescita delle aziende operanti sul territorio.
All’incontro sono stati invitati presidenti ed amministratori dei circa 20 CCN accreditati dell’area dei Nebrodi, proprio per favorire un rapporto diretto e sinergico con l’Amministrazione Regionale.
Dopo il saluto del primo cittadino Enzo Sindoni, e del Commissario del Parco dei Nebrodi Nino Ferro, sarà Gaetano Nanì, esperto Programmi Commerciali, a relazionare sulle nuove opportunità in fase di emanazione, con la coordinazione generale del Presidente del GAL Nebrodi Plus Francesco Calanna.
All’appuntamento interverranno l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Dott. Marco Venturi, e il dirigente Responsabile del Servizio, Dott. Giuseppe Giudice.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…