Dal primo giugno, a Lipari, lungo la via Vittorio Emanuele, al civico 64, le Ceramiche Siciliane Ruggeri di Patti, aprono “bottega”. Un punto vendita di pregiate ceramiche artistiche, ma anche un punto importante di riferimento per designer e architetti – e per tutti quelli che amano il bello – che lavorano tra arredi e ristrutturazioni edilizio-abitative di pregio e di stile. Infatti le Ceramiche Ruggeri hanno in catalogo, e terranno in bella mostra, anche le piastrelle che riproducono le vecchie mattonelle decorate a mano e i manufatti realizzati con la pietra lavica vetrificata ( da tavoli ai barbecue) che si adatto perfettamente con lo stile eoliano.
Aprire uno show room di ceramiche a Lipari, per chi le lavora, le produce, le crea, è quasi un tornare a casa.
Un accostarsi a quella “terra madre”, perla del mediterraneo, che può considerarsi uno dei centri più importanti dell’umanità in quanto a produzioni artigianali dell’Arte della Ceramica, una delle forme d’artigianato più rilevanti dell’isola, che qui comparve per la prima volta nel VI millennio a.C., e fu inizialmente di pura funzionalità, mentre in seguito divenne decorativa e di raffinata qualità, poichè si eliminarono le impurità e si cosse in forni a doppia camera e ad alta potenza termica, tale tecnica fu definita Serra D’Alto, e ritenuta una delle migliori del periodo preistorico.
Quindi la ceramica è di casa, da sempre, nelle Eolie, ed è nota anche per gli accostamenti cromatici, per le tecniche raffinate e innovative di lavorazione che si arricchirono poi con l’arrivo dei Greci, di altre dominazioni, per gli scambi commerciali.
Quindi aprir un punto vendita di qualità è in perfetta sintonia con l’anima di chi vive le Isole, di chi ha scelto di starci, di chi vuole scoprirle.
Il cavaliere Salvatore Ruggeri questo lo sa bene e questo punto vendita vuole essere tant’alto e non solo un “negozio”.
Le Ceramiche Siciliane Ruggeri infatti si propongono sul mercato isolano non solo per l’oggettistica, i piatti, le line dell’home design, ma anche per altro, come per esempio per le line dedicate a quello che fa bella la casa e il giardino (tavoli, barbecue, sedie, panche ma anche piastrelle, lastre di pietra lavica …).
Oggetti realizzati in un’ampia gamma di decori che si riconducono ai colori della grande tradizione dei ceramisti siciliani – e Patti fu un punto importante per questi Maestri – con la certezza dell’unicità del prodotto.
Infatti lavorazione artistico-artigianale garantisce la sicurezza di aver un “pezzo unico” ad ogni acquisto e la possibilità di modulare dimensioni, misure, volumi e decori fortemente personalizzati.
Ceramiche Siciliane Ruggeri … un’azienda che guarda avanti nel segno della tradizione…
Queste sono le Ceramiche Siciliane Ruggeri.
Design Made in Sicily
Il design creativo e la cura dei dettagli rendono inimitabile ogni oggetto prodotto dalle Ceramiche Siciliane Ruggeri
Robustezza, atossicità, colori definiti, smalti, prodotti per andare nel microonde, in lavastoviglie … ecco quello che produciamo
Emozioni
A Tavola, per Casa, insieme, il senso dell’amicizia della Famiglia, della condivisione del senso della Festa
Made in Sicily
Le antiche tradizioni, la cura del dettaglio, la ricerca dei decori, l’artigianalità della produzione, un ciclo produttivo che inizia e si completa nell’isola del sole… Tutto questo fa la differenza
Le linee
Linea Mare
Linea Arte in Tavola
Linea Fiori e Sapori di Sicilia
Linea Sicilia
Linea Pennellati
Produzione a richiesta
Gadget e personalizzazioni aziendali
Linea home design
Maioliche di Sicilia
Linea Bomboniere
Talenti di Sicilia
Piatti d’Autore
La pietra lavica
Decori natalizi
Terracotte di Sicilia
Tavoli e Sedie
Scarica il catalogo
http://www.ceramichesicilianeruggeri.it/CATALOGO_DEF_1_12_15.pdf
Vai sul sito
www.ceramichesiocilianeruggeri.it
Scarica l’app
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goodbarber.ceramicherugger&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/ceramiche-siciliane-ruggeri/id1068542481?mt=8
Seguici su Facebook
https://www.facebook.com/Ceramiche-Siciliane-Ruggeri-1553982571557231/?fref=ts
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.