CERCASI … – C’è il semaforo, c’è il senso unico alternato.. ma da giorni mancano gli operai
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CERCASI … – C’è il semaforo, c’è il senso unico alternato.. ma da giorni mancano gli operai

da fine mese, in attesa della riapertura totale, la Strada Provinciale 147 che, dal centro di Capo d’Orlando, conduce a San Gregorio vede il transito regolato dal semaforo che regimenta il senso unico alternato. Entro marzo i lavori, a cura della Città Metropolitana di Messina, dovrebbero concludersi dopo 15 mesi di questa lunga telenovelas, ma da giorni il cantiere è deserto. Non è un buon segno.

Apparentemente tutto è bloccato. Di certo è così.l Le ragioni dello stallo sono tutte da scoprire.
A fine gennaio la III Direzione Viabilità Metropolitana della Città di Messina aveva emesso una nuova ordinanza di transito a senso unico alternato, con parzializzazione della carreggiata su una corsia di marcia, con semaforo e limite di velocità di 30 km/h, lungo la Strada Provinciale 147, che dal centro di Capo d’Orlando conduce al borgo di San Gregorio.
La strada, dopo i lavori avviati nel novembre 2021 sempre a cura della Città Metropolitana di Messina, si era detto che, in maniera definitiva, poteva, anzi doveva essere riaperta – pronta a mostrare il suo nuovo look, che certamente darà grande dignità e bellezza a quello spazio, un autentico balcone sul mare – nei primi giorni di marzo.
La domanda sorge spontanea.
Da giorni il cantiere è deserto. Sarà ugualmente rispettata quella scadenza?
2 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist