Coronavirus. La Croce Rossa ricerca medici e infermieri con disponibilità immediata
invia un sms al 4353535
La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo della Protezione Civile, sta intervenendo con i suoi mezzi, i volontari e il suo staff preparato per garantire il trasporto di emergenza, in alto-biocontenimento e in sicurezza dei potenziali malati. Inoltre sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi e anche attraverso il numero verde 800 – 06 55 10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24, fornendo anche supporto psicologico e medico. Il Tempo della gentilezza però è anche quello in cui vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te” che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento.
Anche grazie alle risorse gentilmente donate, l’impegno della Croce Rossa continua e si amplia, investendo su servizi, mezzi e formazione per volontari e operatori per essere al fianco di chi più ne ha bisogno.
Insieme supereremo questo momento così difficile, insieme siamo
#UnItaliaCheAiuta.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)