Si comunica che i Consiglieri Provinciali Cerreti, Previti, Rao, Francilia, Mazzeo, Sidoti, Miano, Gugliotta, Scimone, Andaloro, Vicari, Saya, Muscarello, Summa, Calì, Calà, Calabrò T., De Domenico, Bonfiglio, Danzino, Galluzzo, Briuglia, Gulotta, Palermo, Fiore, Testagrossa e Barbera, hanno inviato al Presidente del C.U.S. dott. Piero Jaci, e per conoscenza al Presidente della C.U.S.I. dott. Leonardo Coiana, al Magnifico Rettore dell’Universitàdegli studi di Messina prof. Francesco Tomasello, a Sua eccellenza il Prefetto di Messina, al Procuratore capo della Repubblica di Messina ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo, la seguente nota: “Spett.le C.U.S. Messina, le criticitàcaratterizzanti la situazione del personale del centro universitario sportivo messinese, hanno radici lontane, che partono dall’affidamento delle strutture sportive, in contro tendenza col resto d’Italia, a due societàdifferenti il C.U.S. Messina e l’Unimesport (centro autonomo di spesa istituito nel 2007 dall’Ateneo messinese), piuttosto che ad un unico soggetto.
La scelta di cui sopra giànel 2007 ha determinato il licenziamento di otto lavoratori, lasciando gli altri sciaguratamente in una situazione di disagio che ha dell’incredibile e che oggi necessariamente merita l’attenzione delle diverse Istituzioni, della Politica, del sindacato e dell’intera cittàdi Messina.
Pertanto Vi richiediamo, nell’interesse del costituzionale principio del diritto al lavoro, di ottenere gli opportuni chiarimenti in merito all’incresciosa situazione che investe i sette dipendenti del C.U.S. Messina, col mancato percepimento degli stipendi dal Settembre 2008, ed inoltre di conoscere quali le intenzioni gestionali della vostra spettabilissima Amministrazione per riequilibrare le casse e per recuperare il grave disagio dei dipendentiâ€Â.
Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.