Comunicati Stampa

CERRETI (MPA) – Presentato studio di fattibilità inerente la realizzazione del semi svincolo di Gioiosa Marea

roberto_cerretiSi comunicano, con grande soddisfazione, le risultanze dell’incontro di stamane tra i sottoscritti Roberto Cerreti, Giancarlo Campisi e Ignazio Spanò, rispettivamente capogruppo del MPA alla Provincia Regionale di Messina e Sindaci di Piraino e Gioiosa Marea, ed il Commissario del Consorzio per le autostrade Siciliane, arch. Matteo Zapparrata, in merito all’opportunità di realizzare uno svincolo monodirezionale nel comune gioiosano.

Durante l’incontro tenutosi nei locali del comune di Brolo, i presenti hanno illustrato al commissario i vari passaggi fatti in Consiglio Provinciale e nei Consigli dei due Comuni, di supporto alla necessaria realizzazione di una via di fuga e di collegamento con la rete autostradale.
Importanti i passaggi consiliari alla Provincia Regionale fatti su proposta dei Consiglieri Cerreti e Princiotta, ove l’Aula, esprimendosi all’unanimità, ha impegnato il Presidente Ricevuto per intervenire presso il Presidente Berlusconi, al fine di “fare inserire nella prossima ordinanza del Consiglio dei Ministri sull’alluvione del’1 ottobre, dove sono previsti interventi straordinari per Messina e la sua provincia, in deroga all’attuale regolamentazione,  la fattibilità dei semi svincoli di Scaletta Zanclea e Gioiosa Marea, oltre che la realizzazione di quelli già previsti di Torregrotta, Furnari, Monforte ed Alì Terme”.
Nel seguito dell’incontro odierno, preso atto anche della volontà espressa sempre nel mese di Novembre dal Governatore on. Lombardo in supporto dell’iniziativa del Consiglio Provinciale, il sindaco Ignazio Spanò ha consegnato ufficialmente lo studio di fattibilità inerente la realizzazione del semi svincolo di Gioiosa Marea, registrando grande disponibilità e la volontà del Commissario Zapparrata per un opportuna valutazione della fattibilità e l’eventuale inserimento del progetto dello svincolo nel piano degli interventi autostradali.
L’arch. Zapparrata in conclusione, ha chiarito come sia indispensabile, per la realizzazione dell’opera, l’intervento di tutte le forze politiche e sociali a supporto di questa indispensabile opportunità di sviluppo per l’intero comprensorio pattese.

Il Consigliere Provinciale

Roberto Cerreti                                        
Capo Gruppo M.P.A.

9 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist