Categories: Comunicati Stampa

CERRETI E TAMA’ – Crisi MPA a Messina. Chiesto incontro con vertici del partito

I sottoscritti Roberto Cerreti e Sebastiano Tamà, rispettivamente Capi Gruppo del Mpa alla Provincia Regionale ed al Comune di Messina, comunicano di aver inviato questa mattina al Commissario provinciale del MPA, on. Carmelo Lo Monte, opportuna nota, con la quale si chiede, a seguito dell’ennesima fuoriuscita di un consigliere provinciale dal gruppo autonomista, di ottenere un incontro immediato con i vertici messinesi del partito, al fine di intervenire immediatamente con una verifica delle scelte fatte dal MPA nelle Giunte Provinciali e Comunali, e negli organi di sotto Governo, che ad oggi hanno caratterizzato, non condivise,  la perdita di Consiglieri Provinciali, Comunali e di Quartiere.
È indubbia la delicatissima situazione politica che vive il Movimento a Messina, con un centrodestra nervoso che, nei limiti della dialettica politica, cerca, come si evince dalle ultime scelte operate in ambito di strutture collegate dal Sindaco e dal Presidente della Provincia Regionale, di ghettizzare gli Autonomisti nel tentativo di bloccare la crescita delle forze legate al Presidente della Regione on. Raffaele Lombardo.
In questo clima rovente, si unisce la non facile interpretazione di molte scelte fatte dai dirigenti messinesi, che non facendo condividere agli eletti nei vari consessi, gli eventuali indicati nelle varie giunte e nei cosiddetti enti di sottogoverno, ma imponendole d’autorità, hanno scatenato l’ira dei diversi rappresentanti istituzionali eletti a tutti i livelli messinesi, con l’enorme nocumento ad oggi, della mortificazione delle liste elettorali del MPA, che hanno perso diversi rappresentanti eletti.
Evitando di entrare nel campo delle valutazioni dell’operato dei vari componenti nominati e non elettivi, appare indubbio, che è inammissibile consentire che il MPA continui a perdere pezzi nei vari consigli (tre consiglieri alla Provincia, uno al Comune e diversi al quartiere), perché accusato di mancanza di democrazia all’interno e di atteggiamento ”schizzofrenico” nelle scelte.
Pertanto l’invito al Commissario Lo Monte a provvedere immediatamente alla convocazione straordinaria ed urgente dei vertici del partito con i rappresentanti eletti, al fine di attuare opportuna verifica sulle scelte ad oggi fatte e sulle vari incarichi assegnati, ponendo finalmente la basi per una maggiore condivisione del progetto autonomista e delle scelte operate dal partito, anche a Messina.

Il Consigliere Provinciale                                            Il Consigliere Comunale
Carlo Cerreti                                                                 Sebastiano Tamà
Capo Gruppo M.P.A.                                                  Capo Gruppo M.P.A.

admin

Recent Posts

CULTURE – Il Solstizio d’Inverno: celebrazione della luce e dei rituali antichi

Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…

14 ore ago

INCIDENTI MORTALI – Due tragedie stradali portano lutto nel Messinese

Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…

20 ore ago

PIRAINO – Aspettando il “paese presepe”

Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…

20 ore ago

SALVINI ASSOLTO – La nota dei deputati regionali Salvo Geraci, Luca Sammartino, Mimmo Turano, Vincenzo Figuccia e Pippo Laccoto

SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…

21 ore ago

FESTA DEGLI AGRUMI –  A Mazzarrà Sant’Andrea si definisce il programma dell’evento tra sapori, musica e tradizioni

Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…

21 ore ago

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

1 giorno ago