Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Scatta l’allarme a Cesarò dove si registrano 75 casi positivi, numero suscettibile di aumento. Dal profilo social del Comune ieri sera si segnalava che
“Dai laboratori privati giungono due casi di positività. Sono pervenuti alcuni esiti dei tamponi effettuati da parte dell’Asp di Messina, purtroppo ancora ne mancano tantissimi.
La situazione attuale si presenta cosi:
N. 75 casi positivi al tampone molecolare.
N. 6 casi positivi al tampone antigenico rapido in attesa del risultato del tampone molecolare.
N 16 casi positivi al tampone antigenico rapido in attesa del tampone molecolare
Registriamo due casi di nostri concittadini ricoverati, auguriamo una pronta guarigione.
Nella giornata di Sabato 7 novembre presso la nuova sede dell’U.S.C.A. di Cesarò, situata nel Centro Diurno, a partire dalle ore 11:00 effettueranno i tamponi ai soggetti positivi al rapido e ripeterà il tampone molecolare ai soggetti positivi ed in isolamento da tempo.
Chi ha ricevuto la chiamata dell’Asp o di altri enti si può presentare, altri purtroppo verranno sottoposti martedì sempre previa telefonata.
Mentre Martedì 10 novembre l’ U.S.C.A.S ripeterà i tamponi alle famiglie e ai ragazzi positivi coinvolti nello screening scolastico.
Il lavoro svolto insieme agli organi competenti porterà, come ripetuto più volte nei giorni precedenti, misure restrittive al punto di dichiarare la zona rossa per il nostro territorio
Pubblicheremo nei dettagli tutto ciò che si potrà svolgere, anticipiamo nel dirvi che nessuna attività subirà la chiusura e che solo per motivi di lavoro o necessità ci si potrà spostare da e per Cesarò. Cesarò solo uniti ce la faremo!”