Domenica 23 gennaio il presidente della provincia, on. Nanni Ricevuto, ha effettuato un sopralluogo sulla S.P. 165 di Bolo che collega la provincia di Messina alla provincia di Catania dopo la messa in sicurezza.
Domenica 23 gennaio 2011 il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha effettuato un sopralluogo nella S.P. 165 al bivio della frazione Bolo, ricadente nel Comune di Cesarò, resa fruibile al traffico veicolare dopo l’ultimazione degli interventi di messa in sicurezza.
All’ispezione erano presenti anche l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Lino Monea ed il consigliere provinciale, Salvatore Calì.
La bretella in questione collega la S.S. 120, nei pressi del Comune di Cesarò e si dirama dal bivio della frazione Bolo conducendo, lungo un percorso di 3,5 km., nel territorio di Bronte (Ct).
L’importo complessivo dei lavori realizzati è stato di un milione di euro e gli interventi di ristrutturazione del piano viabile sono stati eseguiti dall’A.T.I. Cuticchia Antonino-Lagati Santo che ha offerto un ribasso del 7,3152%.
Gli interventi sull’intero tracciato hanno comportato l’ampliamento della carreggiata con la costruzione di muri di sostegno e delimitazione, la raccolta delle acque piovane mediante la costruzione di cunette in cemento armato, l’installazione di barriere laterali, il rifacimento del manto stradale per l’intero tracciato e l’installazione di segnaletica verticale ed orizzontale.