Dopo tante polemiche e modifiche in corsa, tra il Dl Aiuti quater e la Manovra si definisce la nuova fisionomia dell’incentivo, ma per Giuseppe Pettina (Advisor della Cassiopea) necessita urgentemente che si apra il confronto con tutti gli enti della Cassa Edile e degli ordini dei professionisti.
L’urgenza è determinata dalla mancata liquidazione dei crediti
“Dopo quasi sei mesi di mancata liquidazione dei crediti, adesso si rischia di non poter incassare perché le imprese sono senza Durc e i professionisti si ritrovano in difficoltà di pagare le tasse e le quote ad ogni ordine professionale” ad evidenziate questo passaggio cruciale, quasi un punto di rottura, è Giuseppe Pettina del consorzio Cassiopea, che già da tempo aveva sollevato il problema, che da ipotetico diventa più che reale.
Pettina ribadisce la necessità di un confronto: “Noi chiediamo un incontro al Presidente della Cassa Edile di Messina e ai presidenti degli Ordini Professionali Ingegneri Architetti e Geometri ,Geologi, per affrontare questo forte problema.
Questa soluzione, una linea unitaria, un far sentire le nostre esigenze, dar valore a quello che rappresentiamo in terni di occupazione, pil e prospettive future, può portare un beneficio al settore dei bonus e risolvere un problema a chi opera e crea economia nel paese”.
Così finita la pausa natalizia, fatta di buoni auguri e buoni propositi, le imprese tornano ad affrontare i problemi reali del fine anno tra bollette da pagare, tasse e tributi.