Dopo internet gratis a Capo d’Orlando arriva il “Quick Response”.
Su proposta dell’assessore alla Nuove Tecnologie Cettina Scaffidi è stato approvato dalla giunta il progetto per sfruttare i Codici QR. Si tratta di un sistema innovativo di comunicazione ed informazione che permette di accedere a informazioni video e testi, direttamente sullo schermo del proprio cellulare.
Grazie alla lettura, con il telefonino o con uno smartphone, di un codice a barre bidimensionale, tutti i cittadini ed in modo particolare i turisti, potranno scaricare informazioni sui servizi culturali: pinacoteca, antiquarium, luoghi storici e artistici di Capo d’Orlando ma anche su manifestazioni ed eventi turistici.
Il servizio è un appendice degli altri servizi di informazione (sportelli virtuali sul sito web) e di comunicazione (Sms Capo d’Orlando) che l’amministrazione – Sindoni ha curato, utilizzando in modo particolare, le nuove tecnologie tutte proposte a costo zero. “Il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Enzo Sindoni – viene trattato come se fosse il più arretrato.
Ma noi siamo all’avanguardia poiché pensiamo ed agiamo al di fuori di ogni appartenenza con il solo obiettivo di dare a Capo d’Orlando sempre il meglio”.
Salvatore Pintaudi, Ufficio stampa Comune