CGIL MESSINA – Domani sciopero e sit in addetti pulizia caserme
Dal Palazzo

CGIL MESSINA – Domani sciopero e sit in addetti pulizia caserme

logo_cgilServizio pulimento caserme: domani sciopero e sit in del personale contro tagli agli stanziamenti e drastica riduzione ore di lavoro. La Filcams CGIL denuncia: situazione paradossale. Lavoratori a meno di 7 ore la settimana.  

Nuovo sciopero e sit in degli addetti al servizio di pulimento delle Caserme dell’esercito di Messina domani, martedì 13 luglio. La protesta è indetta dalla Filacams Cgil di Messina che spiega: “Con i tagli varati a livello nazionale alle risorse destinate a questi servizi, i lavoratori si trovano a far meno dio 7 ore la settimana di servizio. In alcuni casi siamo arrivati al paradosso di 45 minuti al giorno”.
A Messina, nelle tre caserme dell’Esercito, la Caserma Ainis del 24° Gruppo Artiglieria Peloritani,  il Comando Brigata Aosta e la Caserma Zuccarello sede del 5° Reggimento Aosta, sono circa 25 gli addetti al servizio di pulimento che a seguito dei tagli governativi si sono visti ridurre l’orario di lavoro e di conseguenze le retribuzioni, in maniera drammatica.
La Filcams Cgil di Messina, che già il mese scorso aveva organizzato una prima iniziativa di protesta, ha quindi indetto per la giornata di domani, martedì 13 luglio, uno sciopero e un sit in che si terrà davanti alla sede del Comando della Brigata Aosta di Viale San Martino a partire dalle ore 9.00 per chiedere ai comandi locali di sollecitare il ministero dell’Interno a revocare i tagli. “Ci rivolgiamo alle massime autorità dell’esercito che affinché rappresentino al ministero dell’Interno che ha disposto i tagli di risorse, sia i problemi igienici che inevitabilmente seguiranno il taglio delle ore di servizio, sia il connesso problema occupazionale”, spiega Carmelo Garufi, segretario generale della Filcams Cgil di Messina.
12 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist