Lunedì 24 maggio, il Corpo forestale di Messina inoltrerà all’Ufficio del lavoro e ai collocamenti le richieste di assunzione dei circa 950 lavoratori stagionali forestali della provincia di Messina.
Dopo la pubblicazione degli atti che richiederà alcuni giorni, i 950 lavoratori inizieranno il lavoro della stagione 2010 della Campagna forestale antincendio nella nostra provincia.
“Quest’anno, le giornate lavorate saranno 151, un notevole aumento del numero rispetto agli anni precedenti con un duplice risultato sia in termini di sicurezza del territorio che occupazionale”, osservano i segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Giovanni Mastroeni, Calogero Cipriano e Orlando, che salutano con grande soddisfazione tale risultato.
“Un obiettivo raggiunto -osservano- grazie ad una lunga stagione di mobilitazione, incontri e impegni che i forestali hanno portato avanti sotto la guida di Cgil Cisl e Uil e che hanno portato non solo all’aumento delle giornate di lavoro ma anche al pagamento degli arretrati contrattuali e a una maggiore attenzione da parte del governo della regione siciliana dei confronti del comparto forestale. Anche e non ultimo in considerazione della lotta al dissesto idrogeologico”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)