Un’esibizione di pole dance, sabato sera, ad animare la prima serata dello street food di Gliaca di Piraino
Si arricchisce il programma del Ciaula Food & Street che si svolgerà a Gliaca di Piraino il prossimo week end. Sabato sera il Ciaula Music Contest vedrà anche l’esibizione degli allievi della Eple Studio Nebrodi, una scuola di alta formazione atletica dove istruttori qualificati CSEN seguono corsi di discipline aeree, pole dance – aerial hoop.
La pole dance infatti è un misto di danza e ginnastica con la pertica. Questa forma di performance art e sport si basa sull’esecuzione di figure atletiche perché richiede resistenza muscolare, coordinazione motoria, flessibilità articolare, agilità e forza significative. Un duro allenamento per raggiungere la competenza e sono necessariamente affiancati ad un’istruzione adeguata e un addestramento rigoroso. E sabato sarà uno spettacolo atletico tutto da vedere.
Intanto tra gli espositori si aggiunge anche lo stand di Murauto bistrot.
L’evento punta a celebrare la cultura del cibo di strada, rendendo Gliaca di Piraino il centro di una serie di appuntamenti estivi imperdibili. Tra gli stand che hanno già confermato la loro partecipazione ci sono: Alla ricerca dei sapori, Il vicoletto, U zu pippu, Creperia nord sud, Demetra, Fuorimano city, Li paternosci, Rockbrevery, Il pizzettaro, 90° pub, Caseari di bufala, Magia dei sapori e I veri sapori dell’Etna. Questa selezione di espositori promette un viaggio tra i sapori autentici e genuini della tradizione siciliana.
sul palco nel week end
Si inizia con il “Ciaula Music Contest”
Il festival si aprirà con il “Ciaula Music Contest”, pensato per nuove band emergenti e per chi desidera far conoscere la propria musica. Questo concorso musicale si terrà sabato 13 luglio in piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino, offrendo un’opportunità unica di diventare protagonisti dell’evento più frizzante dell’estate 2024.
La Serata di domenica: Cabaret d’Autore
Domenica 14 luglio, sempre in piazza Quasimodo, si terrà il cabaret d’autore con Rocco Barbaro e Gennaro Calabrese. Questi due comici, tra i più apprezzati dal pubblico italiano, porteranno in scena inediti sketch e “schegge” del loro repertorio, con personaggi nuovi ma anche già conosciuti grazie alle loro apparizioni in TV. Rocco Barbaro è noto per la sua partecipazione a “Zelig”, mentre Gennaro Calabrese ha brillato in “Made in Sud”.
Il Cuore della manifestazione
chi ci sarà tra gli stand
- Alla ricerca dei sapori
- Il vicoletto
- U zu pippu
- Creperia nord sud
- Demetra
- Fuorimano city
- Li paternosci
- Rockbrevery
- Il pizzettaro
- Murauto Bistrot
- Caseari di bufala
- Magia dei sapori
- I veri sapori dell’Etna
Queste le aziende che hanno già confermato la loro presenza
La cultura del cibo di strada in Sicilia