Se ne è parlato, lo scorso martedì 30 aprile dalle ore 10 presso l’Istituto Agrario ‘Pietro Cuppari” di Messina,Una giornata promossa per lo studio e l’informazione contro il cibo spazzatura.
Conclusa la Giornata contro il cibo spazzatura.
Martedì mattina all’Istituto Pietro Cuppari la dott.ssa Loredana Carere e il dott. Giuseppe Naso hanno informato gli studenti dei rischi legati alla cattiva alimentazione.
L’Italia, assieme alla Grecia, è il Paese europeo con il più alto indice di obesità tra i giovani.
Proprio per questo anche il governo regionale, in questi giorni ha deliberato di adottare soluzioni drastiche per quanto riguarda i prodotti e gli alimenti da usare nelle mense scolastiche.
L’Italia ha la necessità di adeguarsi alle normative e alle indicazioni dell’OmS per tutto ciò che riguarda la salute dei minori.
L’Osservatorio Lucia Natoli, alla luce di tutto ciò condurrà con più incisività questa campagna di informazione #altcibospazzatura e si rivolgerà all’amministrazione comunale per un impegno comune e adeguato in ambito scolastico.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/cibo-spazzatura-se-ne-parlera-il-30-aprile-allistituto-agrario-pietro-cuppari-di-messina/?fbclid=IwAR0myRpRuCBCyx9Du9hC0AFnjBzu2JMSaTStjY2TxdfDbRfVAe9h4EbIxXE