di Marcello Princiotta
Dopo la parentesi delle Final Four di Coppa Italia riprende il campionato di B1 maschile. La Ciesse Volley Brolo saràimpegnata nella 3° giornata di ritorno in trasferta, contro la Pallavolo Molfetta, domenica 7 febbraio con inizio alle ore 18.00.
La squadra pugliese dopo aver organizzato in maniera impeccabile le Final Four di Coppa Italia ed aver centrato un lusinghiero 2° posto, cercheràcontro i biancoblu brolesi la vittoria piena per mantenere inalterate le distanze dalla vetta della classifica, in attesa di giocarsi tutte le proprie carte negli scontri diretti. Formazione costruita in maniera sagace dal D.S. Ninni De Nicolò, la Pallavolo Molfetta annovera fra le sue fila il temibilissimo opposto Cortina, gli schiacciatori Kunda e Lotito, il libero da poco arrivato ed ex brolese Cesare Casulli, i centrali Giglioli ed Usai che sta sostituendo al meglio l’infortunato Valente ed il bravo, ancorchè giovanissimo, palleggiatore Marchiani.
La Ciesse, reduce dal positivo risultato (3° posto) ottenuto nelle Final Four, dove è stata sconfitta solo dalla vincitrice della manifestazione, l’Igo Volley Genova, al termine di un match equilibrato con l’inerzia del gioco spesso in mano brolese, cercheràdi rendere la vita dura ai pugliesi. Nessuna novitànella formazione di Saravia che dovrebbe schierarsi con Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, schiacciatori Vega e Campanari, Sesto e Cittadino a formare la coppia di centrali e Salvo Scolaro libero.
Arbitreranno l’incontro i signori Aldo Palumbo (1° arbitro) ed Enrico Autuori (2° arbitro)
Volley