CIESSE VOLLEY BROLO – Coppa Italia: Heraclea Gela-Ciesse Volley Brolo 1-3
Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – Coppa Italia: Heraclea Gela-Ciesse Volley Brolo 1-3

di Marcello Princiotta

Conferma il proprio buon momento di forma la Ciesse che si impone per 1-3 sull’Heraclea Gela nel match di Coppa Italia valido quale gara di andata per l’accesso alle Final Four Nazionali (21-25, 16-25, 25-22 e 21-25 la progressione dei set).

logo_ciesse_volley_brolo_350_x_244Ancora una’ottima prestazione dei “leoni di Saravia” che, bissando il successo in campionato sull’Heraclea Gela, sbancano il Pala-Provincia di Gela.
Le due squadre scendono in campo con le formazioni preannunciate. L’Heraclea Gela, priva di Ardu e Muzio (contratti rescissi), schiera Simone palleggiatore e Caciorna opposto, Pavan e Pagni centrali, Rinoldo e De Marco schiacciatori e Tranquillo libero. Saravia, per la Ciesse, manda in campo la formazione tipo con Laterza in cabina di regia, Tibaldo nella sua diagonale, Sesto e Cittadino al centro, Vega-Campanari schiacciatori. Scolaro libero.

1° set: Si gioca punto a punto fino al 5 pari. Poi è l’Heraclea Gela ad operare un allungo che la porta ai due tempi tecnici avanti di 3 lunghezze prima (8-5) e 4 dopo (16-12). L’inerzia del gioco è ancora dell’Heraclea fino al 21-17, con la Ciesse che non riesce ad arginare gli attacchi di Caciorna e Rinoldo. Poi, la svolta del set. In battuta si porta il capitano, Nicolas Vega che, fra ace e servizi ficcanti, manda in crisi la ricezione dell’Heraclea. La squadra di Rigano nulla può e la Ciesse si aggiudica il parziale per 21-25.

2° set: Si ricomincia da dove si era finito. Vega imperversa in battuta ed al primo time out tecnico, con il capitano ancora al servizio, la Ciesse è avanti per 2-8. Il gap si allunga a + 10 al secondo tempo tecnico (6-10). L’Heraclea scompare dal campo e la Ciesse, ben supportata dall’ottima circolazione di palla del regista Laterza, con Marco Cittadino stratosferico e Salvo Scolaro impeccabile in ricezione, conquista agevolmente il set per 16-25.

3° set: L’Heraclea non ci sta a fare la parte dell’agnello sacrificale e, ad inizio set, mette alla frusta i bianco blu brolesi (8-5 al 1° time out tecnico). Poi è la squadra del presidente Messina a recuperare e portarsi avanti (15-16 al 2° time.out tecnico). Allunga ancora la Ciesse (17-21) che intravede il successo pieno a portata di mano. Gela non ci sta e, con Simone in battuta che manda in tilt la ricezione brolese, agguanta gli ospiti e vince il set per 25-22 riaprendo il match.

4° set: Perso il set, quando sembrava già vinto, ad inizio parziale torna in campo una Ciesse belluina. I  “leoni” vogliono l’intera posta in palio. Campanari e Sesto mettono giù palloni importanti. Cittadino diventa insuperabile ed imperversa sottorete. Scolaro calamita tutti i palloni possibili Si arriva ai due tempi tecnici con il punteggio di 6-8 e 12-16 per i biancoblu. La Ciesse allunga ancora 16-21. Poi un ritorno dell’Heraclea (20-22) fa temere Vega & C. Time-out chiamato da Saravia ed al ritorno in campo la Ciesse fa suo il set per 22-25 conquistando meritatamente set ed incontro.

Il 30 dicembre prossimo, alle ore 19.00, nella palestra Comunale di Brolo si disputerà il return match che permetterà alla squadra vincente l’accesso alle Final Four Nazionali.
Hanno diretto l’incontro i signori Di Dio (1° arbitro), Spinnicchia (2° arbitro)

Tabellino incontro.
Heraclea Gela: Pavan 10, Rinoldo 17, De Marco 12, Pagni 8, Caciorna 6, Blanco, Scuderi, Salonia, Tranquillo (L). All. Rigano
Ciesse Volley Brolo: Sesto 8, Laterza 2, Vega 16, Tibaldo 9, Campanari 10, Cittadino 18, Princiotta, Pisana, Gradi, Scolaro (L). n.e. Amorico, Muscarà, Riolo. All. Saravia.

Addetto stampa Volley Brolo

24 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist