di Marcello Princiotta
Nella seconda di campionato, in programma a Brolo domenica prossima, alle ore 18.00, ancora un ostacolo durissimo per la Ciesse Volley Brolo. A far visita ai bianco blu brolesi saràla neo promossa Eurotec Gela che, di neopromossa ha solo il nome.
ÂÂ
Infatti, nonostante la squadra di Gela sia realmente una matricola, è stata allestita una formazione di altissimo livello, giàin grado di puntare a risultati di assoluto valore, annoverando fra le proprie fila giocatori di notevole prestigio e spessore tecnico. Spiccano nella formazione nissena gli ex Martin Kindgard e Guillermo Lovato. Il primo dopo aver assaggiato l’A2 nello scorso campionato, fra le fila dell’Isernia, ha deciso di rientrare nella categoria. Discorso diverso per Lovato che dopo 5 anni consecutivi trascorsi a Brolo è stato ingaggiato dal team del Presidente Faraci. Punta di diamante dell’Eurotec, l’opposto Claudio Martinengo (ex Pallavolo Catania A2) lo scorso anno bomber tra le fila dell’Heraclea Gela. Di notevole spessore anche i centrali Belardi (A2 Gioia del Colle) e Zaccareo (A2 Pallavolo Catania) ed il capitano Manuilov. Completano il sestetto titolare l’altro schiacciatore, Maccarrone (A2 con la Pallavolo Catania) ed il libero Rizzo (A2 Gioia del Colle) e, come se non bastasse, dulcis in fundo, l’acquisto dell’ultima ora dello schiacciatore Francesco Piccioni (ex A1, l’anno scorso capitano in B1 della Galeno Chieti). Allenatore di questa perfetta macchina da guerra, Claudio Rifelli.
Formazione agguerritissima che in campionato ha giàfatto la sua prima vittima, sconfiggendo nella prima giornata la MyMamy Full Service di Reggio Calabria per 3 a 0 e che verràa Brolo col piglio della grande per aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Per quanto riguarda la Ciesse Volley Brolo, dopo la sconfitta maturata in terra irpina con la Pallavolo Atripalda di Draghici & C., i ragazzi di Gustavo Saravia cercheranno di prendere i primi punti della stagione di fronte al pubblico amico, anche se non saràcosa semplice, considerata la caratura dell’avversario e gli infortuni che stanno falcidiando la Ciesse in questo inizio di campionato. Oltre al palleggiatore Laterza non ancora ristabilitosi dal problema al polpaccio, ma che saràsicuramente della partita, destano preoccupazione invece le condizioni del centrale Marco Cittadino che durante gli allenamenti si è dovuto fermare per un risentimento ai muscoli della coscia. Al momento appare del tutto improbabile un suo utilizzo nella gara prevista per domenica per non rischiare di perdere il centrale per un lungo periodo.
In casa Ciesse le avversitàdella sorte e la forza degli avversari hanno spesso costituito, in passato, la molla per ribaltare i pronostici più avversi.  L’apporto del tifo, totalmente assente nelle partite fin qui disputate, nonostante i buoni propositi espressi dai responsabili della tifoseria organizzata dei “Leones ultrasâ€Â, potrebbe essere determinante.
Arbitreranno l’incontro i signori Salvatore Cantone di Siracusa (1° arbitro) e Marco Spinnicchia di Giarre –CT – (2° arbitro).
Addetto Stampa Volley Brolo
ÂÂ
PROSSIMO TURNO 26 e 27 Settembre 2009
– 26 settembre 2009:
Alberobello Volley (Ba) – Blu College Italia (Bracciano) – ore 18:30 ÂÂ
Cia Giotto Casoria (Na) – Pallavolo Catania – ore 17:00ÂÂ
Galeno Pallavolo Chieti – Pallavolo Molfetta (Ba) – ore 18:00  ÂÂ
– 27 settembre 2009:
Medical Center Potenza – Villa Menelao Turi (Ba) – ore 18:00
Sbv Pall.Galatina (Le) – Sieco Service Ortona (Ch) – ore 18:00ÂÂ
Ciesse Volley Brolo (Me) - Eurotec Gela (Cl) – ore 18:00
Full Service MyMamy Reggio Calabria – Euroform Atripalda (Av) – ore 18:00
Riposa: Heraclea Volley Gela (Cl)