Non riesce alla Ciesse il colpaccio di prendere punti al PalaPergola di Potenza, dove una buona Medical trascinata da un Nuzzo stratosferico, conquista l’intera posta in palio, vincendo per 3-1 (25-23, 25-22, 21-25 e 25-20 la progressione dei set).
1° set: Nella Ciesse Saravia recupera Sesto e rischia, sin dall’inizio, Vega, sicuramente ancora non al meglio e con solo un giorno di allenamento nelle gambe. Quindi formazione standard con Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Lotito ed appunto Vega schiacciatori, Pasciuta e Sesto centrali. Scolaro libero. Draganov, per la Medical Center Potenza schiera sul parquet la formazione titolare con Di Tommaso palleggiatore, Nuzzo opposto, Figliolia e Gribov schiacciatori, Torsello e Ferraro centrali. Libero è Cavaccini. Parte bene la Ciesse che con Vega in battuta si porta suk 3-0, Poi i padroni di casa recuperano bene e raggiungono la parità. Partita in perfetto equilibrio fra le due squadre con l’inerzia del gioco in casa Ciessina. Spettacolari alcune difese di Scolaro. La partita si snoda all’insegna del punto a punto. Sul 23 pari un’alzata ai limiti della doppia del libero Cavaccini viene giudicata regolare, Nuzzo la mette a terra ed il Potenza ha il suo primo set point. Sul successivo attacco è Vega a spedire out una palla lunga ed i padroni di casa si aggiudicano il parziale per 25-23
2° set: Stesso canovaccio del primo parziale, si gioca all’insegna dell’equilibrio. Al 1° TO tecnico la Ciesse è avanti per 7-8. Stesso discorso fino al 2° TO tecnico 15-16 Brolo. Si gioca comunque una bella pallavolo. L’equilibrio si spezza sul 22 pari quando due attacchi di Nuzzo portano i padroni di casa ad avere due set point. Il successivo attacco di Sesto finisce fuori e Potenza vince il parziale per 25-22, portandosi a condurre per 2 a 0.
3° set: In cabina di regia Saravia avvicenda Parisi con Pisana e Draganov fa rifiatare Gribov, mandando in campo Durante. Parte bene la Ciesse che al primo TO è avanti per 8-5. Poi i padroni di casa acciuffano la parità, Nuzzo diventa il trascinatore del Potenza, dare la palla all’opposto di casa è come metterla in cassaforte. Poi la Ciesse ha una impennata d’orgoglio con Vega che trascina la formazione di Brolo. I ragazzi di Saravia ci credono fino in fondo ed anche un’ammonizione comminata al capitano bianco blu non pregiudica la rimonta e la Ciesse vince meritatamente il 4° set per 25-21.
4° set: C’è ancora Pisana in cabina di regia per la Ciesse, mentre Draganov torna al sestetto iniziale. La Medical Center Potenza ha in mano il pallino del gioco 8-5 e 16-15 per i padroni di casa. Man mano che ci si avvicina ai punti caldi si ha l’impressione di come andrà a finire, perchè Nuzzo assurge a protagonista firmando gli ultimi punti e chiudendo il match con uno spettacolare muro 25-21.
Hanno arbitrato i sigg.ri Palumbo Aldo (1° arbitro) della sezione di Salerno e Palumbo Christian (2° arbitro) della sezione di Cosenza.
Tabellino incontro:
Medical Center Potenza: Di Tommaso 3, Nuzzo 33, Torsello 4, Ferraro 6, Figliolia 13, Gribov 7, Durante 2, Cavaccini (L) La Maida, Alamprese, Zuccaro, Orlando Guglielmi (2° L) – All. Draganov
Ciesse volley Brolo; Sesto 5, Francescato 11, Parisi , Vega 11, Pasciuta 11, Lotito 22, Pisana 2, Scolaro (L), Princiotta 1, Riolo, Castrogiovanni – All. Saravia, Ass. All. Pelillo
– Adetto stampa Ciesse Volley Brolo
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…