CIESSE VOLLEY BROLO – La Ciesse espugna Chieti
Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – La Ciesse espugna Chieti

di Marcello Princiotta

logo_vbcom_350Con un perentorio 3 a 0 che non ammette discussioni di sorta, la Ciesse Volley Brolo passa anche al PalaTricalle di Chieti (19-25, 23-25 e 22-25 la progressione dei set).

E’ stata una Ciesse ordinata e pulita nell’applicazione degli schemi studiati in settimana quella che ha sconfitto la Galeno Pallavolo Chieti. Il lungo lavoro dell’allenatore Saravia e del suo staffi tecnico comincia a venire fuori, come del resto avviene ogni anno da questo periodo in poi.
La partita:
Le due squadre partono con le formazioni previste. Alejandro Diz per la Galeno Chieti schiera Lapacciana palleggiatore, nella sua diagonale  il temibile opposto Bellei (ex A1 Montichiari), gli schiacciatori Figliolia e Porcellini, i centrali Brunn e Guidone ed il libero De Clemente. Saravia per la Ciesse, manda in campo Laterza regista, opposto Tibaldo, Campanari (recuperato in extremis dal suo infortunio e comunque non ancora al meglio ) e Vega schiacciatori, Sesto e Cittadino centrali. Scolaro libero.
1° set: Parte subito bene la Ciesse con Campanari e Cittadino, poi il Chieti la raggiunge sul due pari grazie ad una battuta al fulmicotone dell’opposto Bellei.  E’ la Ciesse comunque ad avere in mano il pallino del gioco. I punti racimolati dal Chieti in questo scorcio iniziale di set sono quasi esclusivamente dovuti ad errori nel servizio forzato dei biancoblu di Saravia che hanno costantemente cercato di mettere in crisi la ricezione teatina. La Ciesse allunga ed ai due tempi tecnici è avanti (6-8 e 12-16). Tibaldo, Cittadino e Campanari si fanno sentire in attacco, in battuta ed a muro e per la Galeno Chieti è notte fonda. Finisce 25 a 19 per i “leoni di Saravia” senza alcun patema d’animo.
2° set: Ancora la Ciesse a menare le danze con Cittadino, Vega e Sesto. 3-8 al primo time out tecnico, poi la Galeno Chieti recupera il gap anche per alcune difese poco attente dei biancoblu brolesi. I teatini passano a condurre il set (16-14 al 2° tempo tecnico), ma la Ciesse non demorde e li agguanta sul 16 pari. Da questo momento in poi si gioca punto a punto sul filo dei nervi.  Sul 23 pari, un’invasione aerea chiamata al palleggiatore Lapacciana consegna il set point alla Ciesse. Si porta in battuta Princiotta che serve una palla avvelenata, la successiva maldestra ricezione gialloblu è punita dall’attento Nicola Sesto che, come un falco, si avventa sul pallone mettendo il proprio prezioso sigillo sul secondo set.
3° set: Parte rabbiosa la Galeno Chieti, con Porcellini e Bellei a concludere attacchi vincenti. Nella metà campo brolese è uno strepitoso Marco Cittadino a tenere attaccata la Ciesse al set.  Poi è Tibaldo che con due punti consecutivi porta in parità il set (4-4).  Al primo time out  tecnico la Ciesse è ancora avanti 6-8 ed il vantaggio si dilata al secondo tempo tecnico 12-16. Diz manda in campo il giovane Buzzelli per un nervoso, ma comunque temibilissimo Bellei. Il vantaggio accumulato dai bianco blu, che ormai intravedono la meta, è incolmabile ed a nulla valgono  i tentativi di rimonta teatini. E’ il capitano Vega che, con una pipe strepitosa, consegna il primo match point ai biancoblu (21-24). Un muro vincente del centrale gialloblù Brunn è solo il preludio al trionfo finale della Ciesse. Finisce 22-25 per i ragazzi del presidente Messina che conquistano meritatamente l’intera posta in palio.

Hanno diretto l’incontro i signori Maurizio Merli (1° arbitro) e Cristian Andreucci (2° arbitro) della sezione di Terni.

Tabellino incontro:

Galeno Pallavolo Chieti: Lapacciana, Bellei 10, Porcellini 9, Figliolia 9, Brunn 8, D’angelo 2, Buzzelli 4, Guidone, De Leo, De Clemente (L). n.e. Schiazza,  Costa. Allenatore Alejandro Diz
Ciesse Volley Brolo: Laterza, Tibaldo 14, Vega 9, Campanari 8, Sesto 6, Cittadino 15, Pisana, Princiotta, Scolaro (L). n.e. Gradi, Amorico, Muscarà, Riolo. Allenatore Gustavo Saravia.


Addetto Stampa Volley Brolo

14 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist