di Marcello Princiotta
Dopo la vittoriosa trasferta in terra d’Abruzzo contro la Galeno Pallavolo Chieti, che ha rilanciato in classifica la formazione del presidente Messina, la Ciesse torna a giocare fra le mura amiche nel week-end a cavallo tra il 19 e 20 dicembre, prima della sospensione del campionato per le festivitànatalizie. Ospiti dei “leoni†bianco blu saranno i ragazzi del Blu College, squadra composta dai migliori elementi giovanili delle varie formazioni militanti nelle due massime categorie.
La partita, inizialmente prevista per Domenica, saràanticipata a Sabato prossimo, 19 dicembre 2009, alle ore 19.00, come da richiesta avanzata in tal senso dalla societàlaziale.
Allenatore della formazione del Blu College, che ricordiamo è composta da ragazzi nati negli anni ’91-’92 e ’93, è Luigi Schiavon. La rosa della squadra è composta da dodici elementi: Giuseppe Della Corte (Bre Banca Lannuti Cuneo), Pasquale Gabriele (Lube Banca Macerata), Filippo Lanza (Itas Diatec Trentino), Daniele Mazzone (Bre Banca Lannuti Cuneo), Matteo Pedron (Pallavolo Padova), Nicola Pesaresi (Lube Banca Macerata), Riccardo Pinelli (Trenkwalker Modena), Alessandro Preti (Futura Cordenons Pordenone), Leonardo Puliti ( CLT Terni), Leonardo Razzetto (Codyeco Santa Croce), Matteo Sperandio (Sisley Treviso) e Mattia Urago (Prisma Taranto). Otto di loro (Preti, Puliti, Pinelli, Pesaresi, Mazzone, Lanza, Gabriele e Sperandio) hanno disputato gli ultimi campionati del mondo cadetti. La probabile formazione di partenza dovrebbe essere con Pinelli palleggiatore, nella sua diagonale l’opposto Preti, Mazzone e Sperandio centrali, Puliti e Lanza schiacciatori e Pesaresi libero.
Nella Ciesse non dovrebbero esserci novitàdi sorta, anche se è possibile che Saravia conceda un turno di riposo a qualcuno tra i più affaticati. Pertanto formazione classica con Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, Sesto e Cittadino a formare la coppia dei centrali, Vega e Campanari gli schiacciatori e Scolaro libero.
Addetto Stampa Volley Brolo