di Marcello Princiotta
La Ciesse Volley Brolo, sconfitta per 3 a 2, racimola solo un punto nella trasferta di Galatina, (22-25, 25-22, 17-25, 25-22 e 15-13 la progressione dei set)
Si interrompe al Palapanico di Galatina la striscia positiva dei ragazzi di Saravia che si sono dovuti inchinare ai verdeblu di Mr. Frisenna dopo oltre 2 ore di gioco.
Il primo set vede inizialmente la squadra di casa condurre il gioco, salvo poi farsi riacciuffare e superare dalla Ciesse negli ultimi scambi, decisivi per le sorti del parziale.
Nel secondo set i padroni di casa mantengono l’inerzia del gioco e si assicurano il pareggio nel conto dei set grazie alle schiacciate dell’opposto Ballico, specialista nei block out, e dello schiacciatore Kiossev.
Il terzo set è il più bello giocato dalla Ciesse con Tibaldo sugli scudi autore di alcune belle giocate in battuta, in attacco ed in difesa. La Ciesse si aggiudica agevolmente il parziale portandosi in vantaggio per 2 a 1 nel conto dei set.
Nel quarto set è la Pallavolo Galatina a spingere di più. Gli uomini di Frisenna, sospinti dal tifo indemoniato dei supporters verde-blu, che vanno anche oltre il limite della decenza, si aggiudicano il parziale e portano il conteggio dei set in parità.
Il tie-break è giocato punto a punto dalle due squadre. Qualche decisione arbitrale poco chiara, nel finale di partita, agevola la squadra di casa che porta a casa la vittoria finale.
Hanno arbitrato i signori Angelo Pizzolato e Giorgio Stefano.
Tabellino incontro:
Dolly Galatina: Kiossev 16, Pierini 4, Muccio 5, Sergio 5, Ballico 18, Mecci 10, Buracci 5, Francone (L) All. Frisenna
Ciesse Volley Brolo: Sesto 12, Laterza 5, Vega 13, Gradi 7, Tibaldo 17, Campanari 1, Cittadino 13, Pisana 1, Princiotta, Scolaro (L). All. Saravia
Addetto Stampa Volley Brolo
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)