di Marcello Princiotta
Impegno casalingo della Ciesse Volley Brolo nella 23° giornata di campionato del girone C di B1 Maschile. Ospiti di Via Quasimodo domenica prossima, alle ore 18.00, saranno i salentini della Dolly S.B.V. Pallavolo Galatina. La squadra pugliese è stata affidata la scorsa settimana al nuovo allenatore Giuseppe Montinaro, che ha rilevato in panchina Frisenna, il quale ha sicuramente ben esordito con la squillante vittoria sull’Heraclea Gela per 3-0. Nonostante una classifica sicuramente menzognera, la Pallavolo Galatina è formazione quadrata, capace di qualsiasi risultato, e pertanto ,sicuramente temuta da tutte le compagini del girone C per la bontàdel suo roster. La squadra che dovrebbe scendere sul parquet di Brolo, salvo novità, dovrebbe vedere Pierini in cabina di regia, l’esperto e bravo Luca Ballico opposto, Muccio e Mecci centrali, Kiossev e Buracci schiacciatori. Libero Epifani. A disposizione di Montinaro vi saranno Giaccari, Sergio, Persichino, Francone e Palumbo.
In casa Brolese sembra certo il recupero del libero titolare Salvo Scolaro, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per 3 settimane di fila, sostituito in maniera egregia dallo schiacciatore Mauro Princiotta. Per il resto formazione scontata con Laterza palleggiatore, Tibaldo opposto, Sesto e Cittadino coppia di centrali, Vega e Gradi schiacciatori. A disposizione di coach Saravia vi saranno Princiotta, Muscarà, Pisana, Riolo.
Dirigeranno l’incontro i signori Sergio Pecoraro (1° arbitro) e Vincenzo Bronzolino (2° arbitro) della sezione di Palermo.
Addetto stampa Volley Brolo