di Claudia Lentini
La Fipav ha reso noto il calendario della Coppa Italia girone I, che vede l’esordio della Ciesse Volley Brolo, il 5 settembre, ore 18.00, ad Acicastello, ospite della Pallavolo Catania, una prima fase che, di quàed al di làdello stretto, si protrarràfino al 12 settembre.
L’esordio per la Ciesse Volley Brolo si preannuncia non troppo impegnativo, stanti le potenzialitàin campo, ma lo stato di preparazione atletica ed il completamento dei roster poi, potrebbe dire la sua in merito. Ricordiamo che la Pallavolo Catania, retrocessa dalla A2, ha puntato fortemente sul vivaio, con la chiara ambizione di ritornare presto, grazie ad un programma societario pluriennale, ai vertici del Volley nazionale. Attese anche per il volley catanese, le ultime novitàdi mercato.
Sempre in Coppa Italia, la squadra brolese incontreràin casa, il 12 settembre, ore 19.00, la Mymamy di Reggio Calabria, degli ex Giuseppe La Rosa e Pasquale Ferraro, schiacciatore il primo e difensore esperto il secondo.
La Mymamy, molto attiva nel mercato pre-campionato, è alla ricerca di un’ultima pedina, un martello ricevitore, utile al completamento del team e, dopo una prima fase preparatoria, è partita in ritiro alla volta di Montalbano Elicona, dove rimarràfino al 2 settembre.
Foto tratta: amnotizie.it
CALENDARIO COPPA ITALIA 1° FASE
PALLAVOLO CATANIA / CIESSE VOLLEY BROLO giorno 05-09-2009 ore 18:00 ad ACICASTELLO
MYMAMY REGGIO CALABRIA / PALLAVOLO CATANIA giorno 09-09-2009 ore 19:00 a REGGIO CALABRIA
CIESSE VOLLEY BROLO / MYMAMY REGGIO CALABRIA giorno 12-09-2009 ore 19:00 a BROLO