Infine, in serata, chiusura in musica del Festival con Tra poesia e canzoni, concerto-omaggio alla musica d’autore italiana a cura di Frontiera Ionica e della Consulta giovanile.
il comunicato stampa:
“Sono particolarmente contento di rappresentare la Regione in un evento, Naxoslegge, che associa divulgazione e approfondimento fuori dalle logiche di banalizzazione mediatica e da riflessioni autoreferenziali per addetti ai lavori”.
Così l’assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida, ieri sera al Lido di Naxos, ha salutato il pubblico nell’ultimo appuntamento targato Naxoslegge 2012.
Intellettuali per lo più poco conosciuti sotto il profilo pittorico, che reagirono alla fine del loro mondo e alle difficoltà economiche che investirono le loro famiglie dedicandosi alle arti e alle lettere.
“La commistione tra saperi è la caratteristica più interessante di questa esposizione. Oggi più che mai – ha aggiunto il curatore Francesco Gallo – c’è bisogno di una trasfusione di conoscenze.
“L’augurio è quello di lasciare una traccia, un contributo nella storia dell’arte siciliana e non solo”, ha concluso l’organizzatore Francesco Rovella.
Con questa anteprima, si è chiuda la sette giorni di Naxoslegge, il festival della narrazione, della lettura e del libro organizzato a Giardini Naxos dall’associazione culturale Le officine di Hermes.
La partecipazione massiccia della gente forse ci ha dato ragione perché i cittadini di Giardini quest’anno ci hanno seguiti ed è questo, per noi, il grande successo della manifestazione”.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…