CIRCUITO DEL MITO – Tony Bennet in concerto a Taormina
Musicando

CIRCUITO DEL MITO – Tony Bennet in concerto a Taormina

logo_circuito_del_mitoTony Bennet domani sera al teatro Greco di Taormina nell’ambito delle manifestazioni del Circuito del Mito.
Dopo Umbria jazz festival altra tappa italiana per Tony Bennett il 20 luglio al teatro Greco di Taormina, nell’ambito delle manifestazioni del Circuito del Mito promosso dall’assessorato regionale al Turismo su un’idea di Franco Zeffirelli e la direzione artistica di Giancarlo Zanetti.  L’ultimo grande crooner americano, erede di quel genere melodico che rese famosi Frank Sinatra, Perry Como e Dean Martin,  è una delle star di fama internazionale che si esibiranno  per tutta l’estate nei luoghi più seducenti dell’isola.  Il cartellone del Circuito del Mito prevede infatti oltre 150 spettacoli e iniziative culturali che sfruttano l’appeal internazionale della bellezza artistica delle più suggestive location di Sicilia, dal teatro antico di Taormina al castello di Milazzo. Guest stars della rassegna, oltre a Bennett, Diana Kroll, i Deep Purple, Pino Daniele, Uto Ughi,  Elton John.
Quella del prossimo 20 luglio a Taormina si rivela per il pubblico un’occasione unica per poter ascoltare un artista di prim’ordine che l’amore per la musica porta ancora, all’età di 84 anni,  in giro per il mondo. Reduce da un concerto alla Roundhouse di Londra lo scorso 2 luglio, l’italoamericano Bennett,  al secolo Anthony Dominick Benedetto nato a New York City nell’agosto del 1926 da genitori calabresi, è stato  accolto da un pubblico osannante con la dedica del brano The good life all’amica pop star inglese Amy WineHouse.  I fedelissimi sanno che, appena divenuto famoso con il suo primo successo commerciale Because of you, per accontentare le migliaia di fan che lo acclamavano, Bennett si esibì per giorni presso il Paramount Theatre di New York, riuscendo a sostenere sette concerti di fila, dalle 10 del mattino fino a notte fonda. Più volte premiato ai Grammy Awards,  ottiene il primo riconoscimento prestigioso nel 1962 con la canzone I Left my Hearth in San Francisco, brano che lo descrive ancora oggi.
Nel corso della sua lunga carriera Tony Bennett ha duettato con numerosi artisti e gruppi musicali: i Red Hot Chili Peppers, , Placido Domingo, Elvis Costello, Palcido Domingo e ha cantato insieme con Stevie Wonder, Barbra Streisand, e Michael Bublè, considerato dalla critica suo successore.
Tutte le informazioni sui biglietti e il calendario degli spettacoli sono consultabili sul sito www.circuitodelmito.it
19 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist