Con il meraviglioso sfondo della campagna ragusana, in una zona di inestimabile bellezza dal punto di vista paesaggistico, i maestri dell’Omniart Tango Trio, si esibiranno in un coinvolgente connubbio di arte, passione e sentimento, che non potrà lasciare indifferenti gli astanti. Il tutto all’interno di una storica cantina, inebriati da degustazioni di eccellenti vini tra i quali il celeberrimo Cerasuolo di Vittoria, il Frappato, il Moro Bidis, il Tanè e l’ancora poco conosciuto Rusciano ma che vanta già una serie di estimatori tra gli esperti di enologia, e dai prodotti tipici locali.
La manifestazione “IL Circuito di Bacco” nasce da una brillante collaborazione tra l’assessorato regionale al Turismo e quello alle Risorse Agricole. E fortemente voluta dagli assessori Nino Strano e Titti Bufardeci, per incentivare il turismo in Sicilia su circuiti che da soli raccolgono in sè, tutto il patrimonio culturale di una meravigliosa isola.
“Un buon vino è come un buon tango – ha affermato Orlando Biglieri direttore artistico del Circuito di Bacco – dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria. La forza sconvolgente del vino è come il ritmo frizzante della “milonga”, pervade la menti e sparge l’ardore nelle vene”.
“DiVino tango”, è lo spettacolo che viene proposto per questo appuntamento ad Acate. Al violino dell’Omniart Trio, il mestro Massimo Barrale, primo violino della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, alla fisarmonica Ruggiero Mascellino, docente presso il conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” e al contrabbasso il maestro Ferdinando Caruso, primo contrabbasso della Fondazione Orchestra sinfonica Siciliana. Ospiti d’eccezione i ballerini di tango Dalila e Riccardo, conosciuti a livello nazionale ed internazionale.
La partecipazione alla serata è gratuita, ma è importante prenotarsi al numero 331 -7997543 o online sul sito www.ilcircuitodibacco.com
Con preghiera di diffusione e pubblicazione