Tra i vigneti agrigentini, in una zona di inestimabile bellezza dal punto di vista paesaggistico, i maestri dell’Omniart Tango Trio, si esibiranno in un coinvolgente connubbio di arte, passione e sentimento, che porterà il visitatore alla ricerca di grandi emozioni, in un viaggio “alla ricerca del tempo passato” inebriato da degustazioni di eccellenti vini e dai prodotti tipici locali. E rivivrà le note storiche di un vissuto, con la cornice dell’ospitalità siciliana, all’interno di una tra le più rinomate cantine dell’isola.
La manifestazione “IL Circuito di Bacco”,è inserita tra i grandi eventi dell’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo guidato da Nino Strano, per incentivare il turismo su circuiti che da soli raccolgono in sè, tutto il patrimonio culturale della Sicilia.
“Un buon vino è come un buon tango – ha affermato Orlando Biglieri direttore artistico del Circuito di Bacco – dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria, come una “milonga”.
“DiVino tango”, è lo spettacolo che viene proposto per questo appuntamento a Cattolica Eraclea.
Al violino dell’Omniart Trio, il mestro Massimo Barrale, primo violino della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, alla fisarmonica Ruggiero Mascellino, docente presso il conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” e al contrabbasso il maestro Ferdinando Caruso, primo contrabbasso della Fondazione Orchestra sinfonica Siciliana. Ospiti d’eccezione i ballerini di tango Dalila e Riccardo, conosciuti a livello nazionale ed internazionale. Lo spettacolo inizierà alle ore 20 e sarà preceduto da una degustazione di prodotti tipici.
La partecipazione alla serata è gratuita, ma è importante prenotarsi al numero 331 -7997543 o online sul sito www.ilcircuitodibacco.com