CIRCUITO DI BACCO – Il Tango protagonista il 4 agosto alla cantina Cottanera di Castiglione di Sicilia
Senza categoria

CIRCUITO DI BACCO – Il Tango protagonista il 4 agosto alla cantina Cottanera di Castiglione di Sicilia

circuito_baccoArmonia, passione, amore per la vita, libertà. E’ questo che si legge in  un “giro di tango”, lo splendido ballo sud americano che sarà il protagonista dello spettacolo del 4 agosto alla cantina Cottanera di Castiglione di Sicilia in provincia di Catania, nell’ambito del Circuito di Bacco.
Alle spalle l’Etna, con la sua cima innevata, in una zona di incomparabile bellezza dal punto di vista paesaggistico, i maestri dell’Omniart Tango Trio, si esibiranno in un coinvolgente connubbio di arte, passione e sentimento, che non potrà lasciare indifferenti gli astanti. Il tutto all’interno di una delle cantine più apprezzate della zona per i suoi eccellenti vini: il Nerello Mascalese e gli internazionali Merlot, Syrah, Cabernet  e Mondeuse, gustando anche i prodotti tipici locali.
I vini della Cottanera, devono il loro inconfondibile gusto alla vulcanicità del territorio in cui vengono prodotti e ad una scienza enologica d’eccellenza che i proprietari dell’azienda hanno voluto chiamare “vulcaenologia”, ovvero l’enologia del vulcano.
La manifestazione “IL Circuito di Bacco” nasce da una brillante collaborazione tra l’assessorato regionale al Turismo e quello alle Risorse Agricole. E fortemente voluta dagli assessori Nino Strano e Titti Bufardeci, per incentivare il turismo in Sicilia su circuiti che da soli raccolgono in sè, tutto il patrimonio culturale di una meravigliosa isola.
La forza sconvolgente del vino è come il ritmo frizzante della “milonga”, pervade la menti e sparge l’ardore nelle vene.
“DiVino tango”, è lo spettacolo che viene proposto per questo appuntamento a Castiglione di Sicilia. Al violino dell’Omniart Trio, il mestro Massimo Barrale, primo violino della Fondazione Orchestra  Sinfonica Siciliana, alla fisarmonica Ruggiero Mascellino, docente presso il conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” e al contrabbasso il maestro Ferdinando Caruso, primo contrabbasso della Fondazione Orchestra sinfonica Siciliana.  Ospiti d’eccezione i ballerini di tango Dalila e Riccardo, conosciuti a livello nazionale ed internazionale.

La partecipazione alla serata è gratuita, ma è importante prenotarsi  al numero 331 -7997543

3 Agosto 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist