Family card: uno strumento per aiutare le famiglie. La proposta della Cisl e del Forum delle Associazioni Familiari al presidente della Provincia e al sindaco di Messina.
La Cisl di Messina e il Forum delle Associazioni Familiari lanciano l’idea della Family Card. Il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il responsabile del Forum Nino Comunale hanno inviato una lettera al presidente della Provincia Nanni Ricevuto, dal sindaco Giuseppe Buzzanca e agli assessori alle politiche della famiglia di Provincia e Comune, Pio Amadeo e Dario Caroniti, per illustrare la proposta.
La Family Card è uno strumento che – con il sostegno delle Istituzioni, delle principali Associazioni di categoria, degli Ordini professionali – potràoffrire sconti e agevolazioni alle famiglie di medio-basso reddito, penalizzate dalla crisi e dal caro vita.
“Non saràuna tessera di povertà– sostengono Genovese e Comunale – ma di coraggio, dignitàe che può anche incidere sui consumi. Il momento difficile che stiamo attraversando sta mettendo in serie difficoltàmoltissime famiglie. La Family Card è uno strumento concreto che è stato sperimentato con successo da altri territori e che rappresenta una scelta di solidarietàche non costa nulla alla pubblica amministrazione in quanto si fonda sulla cooperazioneâ€Â.
Con la Family Card si possono prevedere una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non, servizi e intrattenimento: supermercati, panifici, ottici, studi dentistici, cinema, concessionarie auto, librerie, negozi di casalinghi e ristoranti. Un progetto che può essere allargato a tutte le aziende e attivitàcommerciali e non interessate a condividere il progetto.
La tessera destinata alle famiglie residenti nella provincia di Messina secondo criteri reddituali e di composizioni familiari, dovràessere gratuita, nominativa e da esibire insieme a un documento d’identità.
La Cisl e il Forum delle Associazioni Familiari hanno chiesto al presidente della Provincia, al sindaco e agli assessori un incontro per concordare e definire le modalitàdi attuazione della proposta.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…