Categories: Comunicati Stampa

CISL MESSINA – Family card: uno strumento per aiutare le famiglie

Family card: uno strumento per aiutare le famiglie. La proposta della Cisl e del Forum delle Associazioni Familiari al presidente della Provincia e al sindaco di Messina.

La Cisl di Messina e il Forum delle Associazioni Familiari lanciano l’idea della Family Card. Il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il responsabile del Forum Nino Comunale hanno inviato una lettera al presidente della Provincia Nanni Ricevuto, dal sindaco Giuseppe Buzzanca e agli assessori alle politiche della famiglia di Provincia e Comune, Pio Amadeo e Dario Caroniti, per illustrare la proposta.
La Family Card è uno strumento che – con il sostegno delle Istituzioni, delle principali Associazioni di categoria, degli Ordini professionali – potrà offrire sconti e agevolazioni alle famiglie di medio-basso reddito, penalizzate dalla crisi e dal caro vita.
“Non sarà una tessera di povertà – sostengono Genovese e Comunale – ma di coraggio, dignità e che può anche incidere sui consumi. Il momento difficile che stiamo attraversando sta mettendo in serie difficoltà moltissime famiglie. La Family Card è uno strumento concreto che è stato sperimentato con successo da altri territori e che rappresenta una scelta di solidarietà che non costa nulla alla pubblica amministrazione in quanto si fonda sulla cooperazione”.
Con la Family Card si possono prevedere una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non, servizi e intrattenimento: supermercati, panifici, ottici, studi dentistici, cinema, concessionarie auto, librerie, negozi di casalinghi e ristoranti. Un progetto che può essere allargato a tutte le aziende e attività commerciali e non interessate a condividere il progetto.
La tessera destinata alle famiglie residenti nella provincia di Messina secondo criteri reddituali e di composizioni familiari, dovrà essere gratuita, nominativa e da esibire insieme a un documento d’identità.
La Cisl e il Forum delle Associazioni Familiari hanno chiesto al presidente della Provincia, al sindaco e agli assessori un incontro per concordare e definire le modalità di attuazione della proposta.

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

1 ora ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

1 ora ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago