La Cisl Scuola avvia raccolta di materiale scolastico e invita le Case Editrici a mettere a disposizione i libri di testo in comodato d’uso gratuito
La Cisl Scuola di Messina ha avviato una raccolta di materiale scolastico (quaderni, penne, album, matite, colori vario tipo, carta e cartelloni varie misure e colori, colla, das, cartelle, zaini) in favore degli alunni alluvionati, ai quali viene a mancare anche tutto il materiale di consumo necessario per l’attivitàdidattica.
Le scuole che aderiranno all’iniziativa potranno raccogliere il materiale da subito nei propri plessi e consegnarlo presso la sede della Cisl Scuola (viale Europa, angolo viale S.Martino) ogni sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30, a partire da sabato 10 ottobre 2009. Il materiale saràsuccessivamente consegnato alle scuole alluvionate.
La Cisl Scuola di Messina, inoltre, rivolge un appello alle Case Editrici affinché, tramite i propri agenti editoriali, facciano pervenire nelle scuole interessate un numero di copie-omaggio dei libri di testo da distribuire in comodato d’uso agli alunni. Lo stesso appello è rivolto ai docenti che hanno disponibilitàdi testi scolastici.