Il progetto prevede la realizzazione delle opere di sostegno e del contenimento del piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500
La 3^ Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Progettazione Stradale – Zona omogenea Jonica Alcantara” della Città Metropolitana di Messina ha avviato le procedure preliminari di gara riguardanti le opere di sostegno, contenimento piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500 (tratto di collegamento tra i comuni di Casalvecchio S. ed Antillo) sulla S.P. 19 Savochese.
Il progetto prevede messa in sicurezza attraverso l’effettuazione di scavi di sbancamento e a sezione, la realizzazione di un muro in cemento armato su fondazione indiretta costituita da pali trivellati, il rifacimento del corpo stradale e le opere a corredo della sede stradale.
L’intervento prevede, in una prima fase, la rimozione dei muri esistenti, ormai non più utilizzabili, in una seconda fase il livellamento e la sistemazione del terreno di posa ed infine si provvederà alla realizzazione dei muri e saranno altresì previste le opere di drenaggio delle acque superficiali e meteoriche.
L’importo complessivo dei lavori è di 797.455,79 euro.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 14 ottobre 2020
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…