I funerali si terranno lunedì 16 dicembre
Dolore per la tragica e prematura scomparsa di Claudio Paci, musicista milazzese perito pochi giorni fa sulla A20. Frattanto la Procura della Repubblica di Messina ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, quattro gli indagati, dirigenti e funzionari del CAS il Consorzio Autostrade Siciliane.
Nello specifico, si indaga sulle condizioni di sicurezza del manto stradale e del guard rail, drasticamente deformatosi nell’impatto con la Dacia Logan guidata dal percussionista, al punto tale da penetrare nella vettura. Oggi intanto, sarà eseguita l’autopsia al Policlinico di Messina.
Dolore e sgomento a Milazzo, registrato anche nelle numerose pagine social del territorio. Fra tutti, il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica: “Sento l’esigenza a nome di tutta l’Amministrazione, aggiungendomi all’espressione di cordoglio già manifestata dal Consiglio Comunale con una interruzione dei lavori d’aula, di manifestare vicinanza alla famiglia Paci e all’intera comunità cittadina, frastornate per la prematura scomparsa di Claudio. Non ci sono, ovviamente, parole che possano consolare la giovane moglie, i genitori e gli amici, ma è importante ricordare un brillante concittadino pieno di interessi, molto apprezzato per le sue doti umane e per il talento artistico, che, con generosità, aveva messo a disposizione delle persone in difficoltà. Un ragazzo, Claudio, di cui Milazzo sentirà la mancanza”
I funerali di Claudio Paci si terranno lunedì 16 dicembre, ore 15.00, chiesa Sacro Cuore di Milazzo.