Dopo la presentazione ufficiale dell’iniziativa “Borghi Travel Sicilian” avvenuta lo scorso 10 Novembre, presso la Sala Giunta della Provincia Regionale di Messina, alla presenza del Direttore Regionale del Borghi di Sicilia, la dott.ssa Antonietta Cundari, del Presidente della Provincia di Messina dott. Nanni Ricevuto, del Vice Presidente del Club dei Borghi più Belli d’Italia dott. Giuseppe Simone, e di alcuni rappresentanti dei borghi siciliani facenti parte al Club, oggi ci sarà un incontro operativo a Gangi, sulle Madonie.
Sarà l’occasione, per la Borghi Travel Sicilia, che è il frutto e risultato degli sforzi congiunti del Club dei Borghi più Belli D’Italia e del suo Tour Operator ufficiale, Borghi Travel, per fare il punto su quanto avvenuto al Dozza, al Buy Borghi, dove tra i numerosi espositori presenti alla manifestazione, il logo della Borghi Travel Sicilia ha attirato i numerosi buyer invitati all’evento.
A quell’evento sono intervenuti Francesco De Francesco e Nicola D’Angelo, con il supporto anche dei responsabili commerciali della Borghi Travel.
Questi hanno illustrato le molteplici opportunità e bellezze che il territorio degli 11 borghi siciliani offre, ma hanno soprattutto rassicurato i T.O. interessati su quanto gli operatori siciliani possono garantire in termini di ospitalità e servizi.
La presenza a Dozza del team siciliano è stata anche un’ulteriore testimonianza e conferma dell’interesse sempre elevato per la Sicilia, che attualmente è vista come meta alternativa ai paesi del Mediterraneo ritenuti mete non sicure.
La Borghi Travel e la Borghi Travel Sicilia, sono pronti con un nuovo appuntamento che darà lustro non solo ai luoghi ma soprattutto alle eccellenze enogastronomiche dei borghi siciliani, grazie all’organizzazione di un evento mirato alla presentazione e degustazione di prodotti tipici siciliani, che si terrà il 9 dicembre prossimo a Roma, presso il “ZarClub”. Sito in via dei Cartari 36, locale adiacente a Piazza Navona.
Lo “ZarClub” attualmente è uno dei locali più in voga di Roma, con un elevato bacino d’utenza e una location dove, ospiti, ristoratori romani, saranno ben lieti di degustare il patrimonio enogastronomico siciliano.
Questo sarà il punto nodale dell’incontro odierno: ottimizzarfe gli interventi ed il “catalogo” dei prodotti per “creare il collegamento tra produttori e potenziali clienti che senza questo genere di vetrine non potrebbero venire a conoscenza delle eccellenze proposte”
L’incontro è fissato al “Palazzo Bongiorno” sede messa a disposizione dal Comune di Gangi (PA) alle ore 16:30, saranno presenti non soltanto gli Amministratori, ma anche i responsabili dei vari osservatori turistici.