COME SISTEMARE IL GIARDINO – Recinzioni per la sicurezza e la privacy
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

COME SISTEMARE IL GIARDINO – Recinzioni per la sicurezza e la privacy

La sicurezza del tuo spazio outdoor

Sicurezza perimetrale: perché non è possibile farne a meno

La sicurezza perimetrale è come una specie di muraglia, un elemento distintivo imprescindibile per la salvaguardia e la sicurezza del proprio spazio outdoor.
Il legittimo proprietario deve adottare tutti i sistemi e gli impianti pensati appositamente per far sì che che il fattore di sicurezza regni sempre sovrano.
La sicurezza perimetrale serve proprio a questo: a protegge la casa e a vietare l’accesso ad eventuali malviventi.

Sicurezza perimetrale: definizione, cosa è possibile delimitare

Determiniamo, senza lasciare adito a dubbi, il concetto di “sicurezza perimetrale” come la protezione solida e compatta al fine di delimitare uno spazio outdoor e prevenire i furti in casa.
Il metodo più utilizzato per difendersi dalle intrusioni indesiderate è realizzare una recinzione (in ferro, in legno o in altre tipologie di materiali).
A chi desidera ottenere il massimo della sicurezza, suggeriamo di prendere in esame i più svariati modelli di recinzioni perimetrali più affini alle proprie necessità e disponibilità economiche.
Inoltre, è possibile installare delle staccionate per la salvaguardia di boschi, campi, frutteti, giardini e piscine.
Di conseguenza, il soggetto in questione è tenuto ad adottare determinate misure allo scopo di rendere più sicuro il suo perimetro. Magari installando un cancello automatico a battente o delle lampade da esterno con sensore di movimento. Ma non solo: è necessario anche ispezionare con regolarità la recinzione onde evitare di ricevere ospiti indesiderati all’interno della proprietà.

Retissima: recinzioni e parapetti consistenti, a buon mercato, sicuri e installati con competenza

Retissima è una ditta ubicata nel modesto comune di Cassago Brianza (LC), specializzata da oltre 20 anni nell’ideazione, fabbricazione e installazione di cancellate, cancelli, pannelli, reti, recinzioni per la casa, per i cantieri, per gli animali, per il giardino e per gli impianti sportivi, sistemi di automazione e staccionate.
Ma perché scegliere le recinzioni in legno progettate da Retissima? Nello specifico, sono convenienti e durevoli, sono facili da manutenere, sono disponibili in diversi stili, rispettano l’ambiente e, cosa ancora più importante, possono aumentare il valore della proprietà. E per quanto riguarda le recinzioni in ferro? Sono di lunga durata, a bassa manutenzione, sicure, esteticamente attraenti, aggiungono valore e sono personalizzabili.

Retissima: progettazione, messa in opera e finanziamenti

Retissima è in grado di calibrare prodotti e servizi di alta qualità. Il suo punto di forza è la sicurezza, il saper trasmettere alla clientela il valore della vita umana. L’insieme dei suoi prodotti di cui stiamo parlando quest’oggi, è interamente made in Italy.
La ditta si occupa anche della messa in opera delle recinzioni, secondo stadi e tratti ben organizzati. Pertanto, si inizia tirando i fili di allineamento. Dopodiché, dei tecnici altamente qualificati bucano il terreno per poi mettere a punto i pali all’interno dei fori stessi.
Gli esperti collocano le cosiddette “saette” e i fili di tensione utilizzando degli elementi strutturali (spesso e volentieri in metallo), per poi unirli alla rete metallica, agganciata in modo compatto ai pali e ai fili.
La sicurezza perimetrale degli spazi outdooor, come citato in precedenza, è fondamentale per ottenere il massimo della sicurezza sia dentro che fuori dalla propria casa/azienda. Sfortunatamente, ci sono ancora molte persone convinte del fatto che tale elemento caratterizzante sia marginale.
Con tutte queste informazioni alla portata di chiunque, è impossibile non essere certi di aver installato una recinzione ad hoc in grado di allontanare definitivamente qualunque forma di pericolo e, naturalmente, proteggere la propria privacy.
Ma come far sì che tutto ciò si concretizzi? Ottenendo un prestito. Al giorno d’oggi, il mercato delle recinzioni mette a disposizione dei consumatori un ampio assortimento di prodotti di prima scelta. La concorrenza è alta, specie se si fa riferimento ai costi. Disgraziatamente non tutti i nostri lettori, malgrado il bisogno impellente di installarne una, hanno la disponibilità economica per farlo.
In conseguenza di ciò, al fine di veder realizzato il proprio progetto, esistono strade alternative da percorrere. Difatti, è possibile chiedere un finanziamento rivolgendosi ad un istituto di credito.
Dopo che l‘autorizzazione sarà concessa, previo riconoscimento di idoneità, il cliente potrà finalmente accedere al credito al fine di concretizzare il suo progetto.
Per avviare la pratica, dovrà presentare i susseguenti documenti:

  • carta identità/patente in corso di validazione;
    •tessera sanitaria (fronte e retro)/codice fiscale;
    •ultima dichiarazione dei redditi comprensiva di ricevuta di accettazione (se lavoratore autonomo), busta paga (se lavoratore dipendente) o CUD/accredito della pensione su conto corrente;
    •certificato di residenza;
    •codice IBAN.

Conclusione

Come ogni azienda che si rispetti, Retissima mette le necessità, le speranze e le attese dei propri clienti al centro di tutte le attività di gestione, del marchio e del prodotto. É sempre al servizio della clientela e nel caso di dubbi o perplessità sui prodotti/servizi offerti, la ditta è pronta a rispondere ad ogni tipo di domanda, occorrenza e necessità. In parole povere, fa tutto ciò che è in suo potere per garantire una customer experience fluente e armoniosa.

24 Ottobre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist