Categories: Senza categoria

COMEDIL BROLO – Il Padel, uno sport in crescita esplosiva… e Noi ci siamo

Il padel sta vivendo un periodo di crescita straordinaria, e anche sui Nebrodi sta diventando un fenomeno che conquista sempre più appassionati, specialmente tra i giovani.

 il forte potere aggregante

La diffusione di questo sport si riflette nell’aumento di campi e tornei, confermandone il forte potere aggregante.

Basilio Ricciardello, CEO di Comedil di Brolo, parlando a nome del “gruppo”, interpreta questa crescita come un’opportunità, e con entusiasmo annuncia la sponsorizzazione del prossimo torneo di padel, che si terrà a Brolo il 16 e 17 novembre presso i campi Fenix.

“Siamo entusiasti di questa scelta – afferma Ricciardello – per noi della Comedil investire nel padel significa non solo accrescere la visibilità aziendale, ma allinearci a valori che condividiamo. Questo sport incarna il benessere fisico e la socialità, il rispetto delle regole e la tenacia di non arrendersi mai, valori in cui la nostra azienda si identifica profondamente.”

Comedil, nel suo insieme, ha sempre creduto nel valore sociale dello sport. “Favorire momenti di aggregazione è nel nostro DNA – continua il manager – e ricordo quando mio padre, Nino, alla finedegli anni ’70 sponsorizzava i le partite della gloriosa Tiger Brolo, ma anche tornei di tiro a piattello, rally, gare di kart ed altri eventi. Già allora avevamo ben chiaro quanto lo sport sia in grado di creare connessioni forti ed oggi la Comedil continua su quella strada.”

Questa nuova avventura sportiva rappresenta un’occasione per Comedil di consolidare il proprio legame con la comunità. Il padel attrae un pubblico variegato, dai giovani agli adulti, accomunati dalla passione e dallo spirito di squadra. “Significa raggiungere persone di tutte le età e provenienti da background diversi – sottolineano all’ unisono dallo staff della Comedil Brolo – ma non intendiamo fermarci qui. Stiamo già considerando l’idea di organizzare un grande torneo aziendale, ma questa è un’altra storia…”
Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Il padel, essendo uno sport eco-friendly e accessibile, è perfettamente in linea con i valori di responsabilità sociale di Comedil. Sostenere questa disciplina fa parte di una visione più ampia, orientata alla sostenibilità e al benessere della comunità locale. Non si tratta solo di un investimento in marketing sportivo, ma di un progetto con ricadute positive sul territorio, che rafforza il valore sociale dello sport e la responsabilità aziendale.
Crediamo fortemente nel potenziale del padel come sport emergente e siamo orgogliosi di affiancarci alla Fenix e alla Ricc Padel Brolo in questa avventura. Questa partnership rappresenta per Noi una testimonianza del nostro impegno per i valori dello sport e per costruire legami basati sulla passione, dedizione e spirito di sacrificio.

Buon gioco a tutti!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

11 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

11 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

11 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

12 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

13 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

13 ore ago