Attualita

COMEDIL – Essere un preciso riferimento in Sicilia per la transizione ecologica e dei nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa

La rivoluzione Green è già incominciata

 

“Coloriamo di verde un mondo che vogliamo dipinto di blu”

Punta sull’ ecosostenibilità l’azienda che ad Ecomondo, appena conclusasi, ha avuto modo di confrontarsi con il mondo green delle grandi aziende che puntano, anche nel movimento terra, sul mondo dell’elettrico, del “pulito” e del rispetto dell’ambiente.

“Coloriamo di verde un mondo che vogliamo dipinto di blu“ é stato lo slogan della 24° edizione di Ecomondo e sarà una delle linee guide del progetto di sviluppo che la Comedil di Brolo con una rete capillare garantirà nei prossimi anni un servizio ai propri clienti.

Un progetto dove c’è molto “verde”

La partecipazione della Comedil ad Ecomondo è l’ultimo tassello di un percorso che si è avviato da tempo. Un progetto dove c’è molto “verde”.

Verde, anzi green, come il colore che caratterizza i nuovi servizi dell’azienda (miglioramento, efficienza, risparmio) che punta sulla qualità del lavoro ed al rispetto dell’ambiente.

Un grande impegno da affrontare nella filosofia di squadra che è stato sempre alla base della Comedil. Una filosofia che si evidenzia anche nel nuovo logo aziendale che ora si accompagnata dal termine “green”.

green technology

La Comedil punta quindi sulla  “green technology”, un format che vuole promuovere lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile.

“Una grande scommessa – dice Basilio Ricciardello che da sempre ha creduto in questo passaggio – che vogliamo vincere con i nostri clienti, quelli storici e quelli nuovi. Ci affacciamo con entusiasmo a quella che è una futura realtà – il mondo del green – e siamo sicuri che insieme potremo vincerla”.

Da Ecomondo arriveranno tante novità sui piazzali della Comedil, ma soprattutto la certezza di essere sulla strada giusta.

Nuove risorse, idee, progetti e iniziative, pronte per essere presentate e messe a disposizione dei propri clienti per renderli competitivi, all’avanguardia, preparati ad affrontare nuove sfide.

circular economy

“L’esperienza che ne ricaviamo, dopo aver vissuto in maniera totalizzante l’esperienza di Ecomondo, va oltre all’essere stato un semplice spazio espositivo perché ci ha dato la possibilità di confrontarci con importanti imprese nazionali ed internazionali; abbiamo incontrato massimi esperti del settore con i quali abbiamo avuto modo di rapportarti per progetti e nuovi obiettivi mutuando esperienze, pronti a sostenere l’innovazione e lo sviluppo della green and circular economy in Italia e nel mondo”.

L’obiettivo per la Comedil è quello di progettare un futuro che dia efficienza, valorizzi la materia prima ed ottimizzi il recupero di energia,” tutto ciò è possibile perché crediamo al cambiamento ed al miglioramento delle tecnologie e siamo pronti ad aiutare le aziende in questa missione”.

il lavoro di squadra

Alla Comedil  si punta anche fortemente sul concetto di squadra, quel connubio che riesce a far diventare possibile anche la sfida più difficile; i clienti alla Comedil diventano amici, partner e questo permette di raggiungere risultati, andando avanti, dove gli altri si fermano.

Con un bagaglio culturale d’impresa e sociale, pieno di idee, soluzioni ed opportunità oggi la Comedil rilancia: “Per ogni nuova macchina venduta regaleremo ai clienti un albero da piantare, un modo simbolico di aiutare la natura a rigenerarsi, un simbolo che diventerà una mission… la nostra identità”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

10 ore ago

PATTI – Presentato il cartellone-rassegna sotto la direzione artistica di Mario Incudine

Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…

11 ore ago

BROLO – “Facciamo i Buoni”

Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…

18 ore ago

NATALE: BRASS BROLO – Ecco la promozione irresistibile sulla collezione Essential di Brosway

Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)

18 ore ago

PRODIGIUM – Le “Pietre di Stromboli” in mostra alla Villa Romana di Patti Marina

L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…

19 ore ago

HAPPY MOM’S SANITARIA – In attesa del “Candy Christmas” di domani, a Brolo, c’è tempo per scegliere i regali da mettere sotto l’albero

Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…

20 ore ago