Viste le ultime irricevibili comunicazioni relative alla mancata tempestiva attuazione delle modifiche concordate ed approvate di concerto con Regione e Trenitalia, e considerato il vergognoso scaricabarile cui le sorelle RFI e Trenitalia ci hanno ormai abituato, chiediamo un intervento serio ed immediato del Ministro on.le Matteoli e dell’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti on.le PierCarmelo Russo.
Riteniamo inaccettabile la comunicazione giuntaci ieri, e relativa all’impossibilità nell’attuazione delle modifiche orarie prima del mese di Giugno.
Considerato che la riunione per la definizione del nuovo assetto orario si è tenuta il 10 Dicembre 2010, riteniamo vergognoso che Trenitalia riferisca solo ora che sia RFI a porre il diniego alle modifiche.
Credo che certi regolamenti siano noti a priori. In ogni caso non accettiamo che siano i pendolari a pagare le tardive convocazioni e il relativo lassismo che ne consegue.
E’ chiaro che non abbasseremo al guardia. Se c’è chi spera di prendersi gioco ancora una volta della vita dei pendolari, confidando nell’oblio e nella rassegnazione di questo magnifico popolo, si sbaglia di grosso.
E’ vero che il popolo siciliano è un popolo abituato a resistere, a pazientare,a sopravvivere.
Ma ricordatevi che è anche un popolo fiero. E oggi condanniamo con forza il modo in cui viene trattato.
Chiediamo quindi che la Regione convochi immediatamente RFI insieme a Trenitalia e ai pendolari per risolvere la questione.
Già in passato abbiamo denunciato la incomprensibile esclusione alle convocazioni per le riunioni di RFI.
Salvo poi assistere al solito scaricabarile sugli assenti….
Giacomo Fazio
Presidente Comitato Pendolari Sicilia
Patto Pendolari Italiani