Si è svolto sabato 13 aprile 2013 a Capo d’Orlando il comizio del Sindaco Enzo Sindoni con il gruppo di maggioranza per un consuntivo dopo 1/3 del mandato. L’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando si è presentata, in piazza Matteotti , ai suoi cittadini per tracciare un bilancio sulle cose fatte e sulle previsioni delle cose da fare nell’immediato futuro per rendere sempre più Capo d’Orlando all’altezza di ogni aspettativa.
Si è parlato di un ripascimento del lungomare di San Gregorio, all’altezza del vecchio porto; di aprire dalla 113 l’accesso suburbano di Scafa; l’esigenza di intervenire o di chiudere il Francesco Paolo Merendino per le condizioni dipendenti al notevole use si sono determinate; continuare a investire sulla cultura confidando in Giacomo Miracola, delegato alla cultura di Capo d’Orlando che proprio ieri promuoveva alla Pinacoteca “Cessate il fuoco, descrivere la guerra, sognare la pace”, una mostra di manifesti del ‘900; sono questi alcuni dei punti che il sindaco ha voluto sottoporre a si cittadini o come dice: “ai padroni del paese”, perché ogni cittadino è padrone del proprio territorio.
Due sono gli imperativi importanti: il primo è non trascurare, anzi incrementare i servizi sociali, il secondo è non aumentare le tasse comunali.
Per tutto ciò Sindoni vuole aprire un confronto con la minoranza consiliare invitandoli alla collaborazione per completare ogni tipo di percorso…
Il comizio è stato seguito da un grande numero di cittadini