Venerdì, 15 Gennaio 2016, si svolgerà la IX edizione del “Memorial Segesta”. Nove anni dopo il tragico incidente avvenuto nelle acque dello Stretto, a seguito della collisione tra il mezzo veloce “Segesta jet” e la nave portacontainer “Susan Borchard”, in cui persero la vita Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Palmiro Lauro e Domenico Zona, i quattro marinai saranno ricordati in un pomeriggio di eventi curati da RFI.
Il programma:
Ore 15.30: Raduno e partenza – riservata ai familiari delle vittime – dal Molo “L. Rizzo” con il mezzo veloce “Tindari Jet”, reso disponibile da Bluferries Srl, ed una motovedetta della CdP di Messina, per recarsi sul punto della collisione dove alle ore 16.00, verrà lanciata in mare una corona d’alloro.
Ore 16.30: Santa Messa celebrata nel Salone della Nave “Villa” ormeggiata presso la 4^ invasatura ferroviaria della Stazione Marittima di Messina.
Ore 17.30: Raccoglimento presso la Stazione Marittima di Messina, dove, alle 17,54, momento esatto della collisione, verrà deposta una corona d’alloro al monumento realizzato in memoria dei marinai caduti.
Contestualmente, tutte le unità navali presenti in Porto emetteranno ripetuti fischi in segno di saluto in omaggio ai quattro marinai scomparsi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.