La commissione affari istituzionali #ARS e l’assessore agli Enti Locali Luisa , ieri ha incontrato il Ministro Enrico Costa per definire il nuovo percorso delle Province Regionali Siciliane.
Il commento dell’onorevole Nino Germanà presente ai lavori: “”Il ministro costa ha ricevuto questa delegazione della Commissione Affari istituzionali dell’Ars per ragionare sul nuovo percorso delle provincie alla luce del l’esito del referendum.
Sono sempre stato contrario all’abolizione delle provincie perché un ente intermedio più vicino ai comuni rispetto alla regione…anzi le province andavano potenziate decentrando dalla regione tante funzioni che la regione stessa non riesce ad assolvere. È stato un incontro costruttivo per evitare di fare una legge che possa essere impugnata. E sono molto contento che i cittadini possano tornare ad eleggere i propri rappresentanti di questi enti commissariati da anni. Non ho condiviso la scelta di abolire le province da subito da quando lo annunciò Crocetta da Giletti”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.