COMPAGNIA CARABINIERI DI PATTI – Denunciate 19 persone a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio
Cronaca Provinciale

COMPAGNIA CARABINIERI DI PATTI – Denunciate 19 persone a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio

carabinieri8_thumb307_Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Patti, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, effettuato dai reparti dipendenti nelle aree di rispettiva competenza e finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati in genere, nonché delle violazioni alle normative sulla circolazione stradale, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 19 persone.

I Carabinieri della Stazione di Patti, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:

– M.R. cl. 1964, nato e residente nel centro tirrenico, con precedenti di polizia, poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione in violazione dell’obbligo di dimora dalle ore 20:00 alle ore 06:00
– M.V. classe 1942, domiciliato in Patti, pensionato, con precedenti di polizia, poiché trovato in possesso di un telefono cellulare oggetto di furto.

A seguito dello specifico servizio straordinario, i militari hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, perché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica, rilevata per mezzo dell’apparecchio etilometro in dotazione: una 23enne impiegata di Montagnareale, un 42 enne operaio di Patti, un operaio residente a Gioiosa Marea, un panettiere 44enne di Sant’Angelo di Brolo.

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:
– un minore residente nel centro tirrenico, per il reato ricettazione, poiché trovato in possesso di parti di ciclomotore provento di furto perpetrato in Gioiosa Marea il 28.8.2010
– M.R., classe 1956, titolare di un esercizio pubblico, poiché abusando di strumenti sonori fino a tarda notte, disturbava la quiete ed il riposo delle persone.
Nello stesso contesto operativo, i militari dell’Arma hanno altresì deferito a piede libero per violazione dell’obbligo di dimora nella provincia di Catania cui sono sottoposti: R.V. classe 58, R.G.D. classe 1989, J.G. classe 1989, R.M. classe 1987, M.I. classe 1975, F.I. classe 1983, tutti cittadini rumeni senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Gli stessi erano stati colpiti da un provvedimento di obbligo di dimora emesso dal Giudice di Patti, in quanto ritenuti responsabili di diversi reati commessi alcuni mesi addietro tra Patti e Gioiosa Marea.

I Carabinieri della Stazione di Brolo, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 19enne I.A. residente in Gioiosa Marea, per aver circolato nottetempo con l’autovettura tenendo lo stereo a volume tale da recare disturbo alla quiete ed al riposo delle persone.

Durante il servizio sono state identificate 216 persone, sono stati controllati 98 veicoli e sono state rilevate 39 infrazioni al Codice della Strada, ritirate 6 patenti di guida, ed effettuate 5 perquisizioni domiciliari e 16 veicolari.

6 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist