Continuano le iniziative del Comprensivo di Brolo dedicate alla promozione della cultura umanistica e soprattutto della lettura e dell’amore per i libri, con l’obiettivo di sottolinearne il valore sociale ed indicarlo come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
incontro con i ragazzi il prossimo 6 e 7 aprile
Nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, nei giorni 6 e 7 aprile 2022 tutti gli alunni delle scuole secondarie di I grado di Brolo, Ficarra e Sant’ Angelo di Brolo parteciperanno alla presentazione del libro di Ivonne Agostino ” Non esiste solo il nero”.
L’ incontro si svolgerà nella palestra della scuola secondaria di Brolo.
Non esiste solo il nero
Sedici anni, occhi verdi, una personalità frizzante, le dita lunghe e flessuose di un’artista. Dita da sempre abituate a sfiorare tempere e colori, pennelli e matite, si riscoprono piacevolmente capaci di sfiorare altre mani, un viso spigoloso e labbra sottili. Alessandra e Lorenzo si ritrovano, ombre del passato l’uno dell’altra, in un giorno particolarmente triste e freddo. Al funerale della donna che ha cresciuto entrambi, il loro sguardo si incrocia e le mani strette a pugno si dischiudono leggermente.
Giulia e Francesco, figure portanti della vita di Alessandra, si faranno narratori delle conseguenze derivate da quell’incontro. Dell’’amore che, a volte, diventa una condanna.
da leggere
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)