da 157 i casi di positività al Covid-19 – a metà ottobre – a zero
Il dato importante, che va ben oltre l’aspetto medico-sanitario, si rileva dall’ultimo comunicato stampa dell’amministrazione comunale galatese.
“Abbiamo passato momenti veramente difficili, non è stato semplice gestire una situazione strana e improvvisa che ci è piombata addosso così velocemente; ma grazie all’impegno, al senso di responsabilità ed alla collaborazione di tutta la comunità siamo riusciti a contenere brillantemente la diffusione del contagio, diventando anche un esempio e un modello da seguire”.
Così per l’amministrazione si avviata la “fase del rilancio”.
“Le attività commerciali e le aziende agricole sono ripartite, così come i lavori pubblici. Stiamo, inoltre, mettendo in atto le misure economiche a sostegno di famiglie e imprese atte a rimettere in moto efficacemente la nostra comunità. Abbiamo tutte le potenzialità per ripartire più forti di prima, puntando sulle nostre bellezze architettoniche, naturalistiche e, perché no, anche sulla nostra enogastronomia. Nonostante abbiamo raggiunto questo importante traguardo in poco tempo, invitiamo caldamente la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le regole ed a non abbassare la guardia”