COMUNICARE E PARLARE IN PUBBLICO – Il 5 e 6 maggio a Testa di Monaco, Capo d’Orlando, uno stage con Ida Carità
Babylon, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

COMUNICARE E PARLARE IN PUBBLICO – Il 5 e 6 maggio a Testa di Monaco, Capo d’Orlando, uno stage con Ida Carità

“Dalla comunicazione al cambiamento”. Interessante  il seminario formativo quello programmato da Marinella Ricciardello, nell’ambito delle attività del centro di formazione operante a Testa di Monaco, che si avvarrà, quale traning director, della docente Ida Carità. Per aver maggiori informazioni e dettagli sui costi: 0941 955016 – 349 674 0663

 

Una proposta che la docente Ida Carità svilupperà in sinergia con altre realtà professionali durante il corso, articolato in più sessioni dove verranno approfonditi i temi legati alla comunicazione e al cambiamento personale.

L’obiettivo del corso è spingere le persone a vedere da un’altra ottica tutto ciò che avviene intorno a loro, considerando la comunicazione come parte integrante di questa visione allargata.

La relazione comunicativa è la base di ogni interazione interpersonale e può essere l’elemento che differenzia la buona riuscita di di un rapporto in qualsiasi ambiente sociale.

Pertanto non basta più l’intuito o l’esperienza legata comunque a vecchi schemi comportamentali ma si avverte la necessità di conoscere nuovi strumenti più utili e che diano una maggior contributo come la Programmazione Neuro Linguistica, inserita nell’ambito della Psicologia Positiva.

Sempre più di frequente le persone sentono il bisogno di essere interpreti della loro vita, sia essa personale, sociale o lavorativa e non rimanere solo spettatrici o, in ogni caso sopportare in maniera acritica le motivazioni personali e sociali indotte dall’ambiente in cui operano.

Esse vogliono essere attivamente e più profondamente capaci di comprendere il mondo che le circonda e pertanto l’obiettivo dell’incontro tende ad analizzare il proprio stile comunicativo, creare empatia con gli interlocutori, acquisire le potenzialità relazionali e predisporre al cambiamento.

Le tecniche di comunicazione in questo percorso non si rivolgono ad un particolare pubblico ma a tutti in qualsiasi contesto lavorativo affinché possano essere abolite le barriere culturali, i pregiudizi, le tradizioni cristallizzate etc. che rendono possibili dei grossolani errori di valutazione sia riguardo alle persone sia in ambiente pubblico che privato.

Per aver maggiori informazioni e dettagli sui costi: 0941 955016 – 349 674 0663

Ida Carità, la docente si presenta così:

Ho svolto attività amministrativa presso il Ministero della P.I. in qualità di funzionario e per 15 anni come revisore dei conti in 3 scuole. Svolgo attività di insegnante e Provider riconosciuta dal Ministero della Salute e per il quale vengono riconosciuti crediti ai fini dell’ECM. Attualmente sono trainer in alcune scuole della Campania e svolgo corsi di Programmazione Neuro Linguistica per insegnanti e alunni. Sono laureata in Sociologia e abilitata in psicologia soc. e pubbliche relazioni…

13 Aprile 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist